Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Tecnici Servizi Catastali e Cartografici 2025 da 250 posti: Vincitori e Graduatoria

Scopri gli esiti!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Tecnici Servizi Catastali e Cartografici 2025: 250 posti per laureati

Il Concorso Agenzia delle Entrate 2025 per Funzionari Tecnici – Servizi Catastali e Cartografici, previsto per l’assunzione di 250 funzionari, si è ufficialmente concluso. Con la pubblicazione degli elenco dei vincitori e della graduatoria finale, si chiude una delle selezioni più importanti dell’anno per l’ambito tecnico-catastale, che ha coinvolto migliaia di candidati provenienti da tutta Italia.

Ti ricordiamo che si è concluso anche il concorso agenzia delle entrate 2700 posti.

Per ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi aggiornamenticlicca qui. Inoltre puoi unirti ai gruppi per rimanere aggiornato/a:

Mentre per sciogliere i tuoi dubbi in merito puoi parlare direttamente con l’Assistente AI. Inoltre potresti essere interessati ai prossimi bandi AdE in uscita!

Se il Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Tecnici non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi AdE o agli altri Concorsi Pubblici.


Quanti e quali sono stati i posti disponibili?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti posti sono stati disponibili e come sono stati distribuiti sul territorio?

Sono stati disponibili 250 posti a tempo indeterminato, così distribuiti:

– Lombardia: 70.
– Lazio: 20.
– Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Sicilia, Veneto, Direzioni Centrali: 15 ciascuna.
– Campania, Puglia, Sardegna: 10 ciascuna.
– Liguria: 7.
– Abruzzo, Basilicata, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria: 5 ciascuna.
– Molise: 2.
– Trentino Alto Adige: 1.

È possibile scegliere la sede di lavoro?

Sì. Il candidato deve indicare nella domanda, a pena di esclusione, una sola sede (tra quelle regionali o centrali disponibili) riportate nella tabella del bando. La graduatoria sarà formata per ciascuna sede indicata.

Che tipo di contratto viene offerto ai vincitori?

I candidati vincitori saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato nell’Area dei Funzionari, con differenziale iniziale D0, come previsto dal CCNL del comparto Funzioni Centrali (periodo 2019–2021).

Come si sono svolte le prove?

Ci saranno altre fasi selettive oltre la prova scritta?

No. La procedura selettiva si componeva di una sola prova scritta. Non è stata prevista una prova orale. La graduatoria è basata esclusivamente sul punteggio della prova scritta.

Cosa succede dopo il superamento della prova?

I vincitori firmano un contratto a tempo indeterminato. Sono tenuti a rimanere nella sede assegnata per almeno 5 anni. Hanno un periodo di prova di 4 mesi durante il quale vengono valutati su output e competenze trasversali.

Come viene redatta la graduatoria finale?

La graduatoria viene formata per ogni sede scelta, sulla base del punteggio ottenuto nella prova scritta. Vengono considerati validi anche titoli di preferenza e riserve dichiarati e documentati secondo i termini previsti.

Dove scaricare il bando e la graduatoria?

Rimani aggiornato sul Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Tecnici

Per ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi aggiornamenticlicca qui. Inoltre puoi unirti ai gruppi per rimanere aggiornato/a:

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Tecnici 2025 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.