Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Con Deliberazione n. 290 del 3 aprile 2025, sottoscritta digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005, la Direzione Generale dell’ASL TO4 ha ufficialmente approvato la graduatoria finale del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 17 posti a tempo indeterminato e pieno nel profilo di Assistente Amministrativo, riservato alle categorie protette ai sensi dell’art. 1, comma 1, della Legge 68/1999. La procedura rientra nel piano assunzionale dell’Azienda, con un costo stimato pari a 125.000 euro a carico del Conto di costo n. 31009.
Parallelamente, risultano concluse le prove per il concorso relativo a 6 posti di Assistente Informatico, sempre riservato alle categorie di cui alla L. 68/1999, con data di svolgimento delle prove fissata al 18 ottobre 2024. Tuttavia, al momento non è ancora disponibile la graduatoria finale per questo secondo profilo.
Per restare aggiornato sul concorso, attiva le notifiche tramite il nostro ChatBot Telegram e unisciti ai gruppi per confrontarti con gli altri candidati:
Se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Assistente AI.
Se il Concorso ASL Torino assistenti amministrativi e informatici 2024 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi nelle ASL e/o Aziende Ospedaliere o agli altri Concorsi Pubblici. Sul nostro portale troverai moltissimi altri bandi attivi che potrebbero fare al caso tuo, con tutte le informazioni necessarie per partecipare e prepararti al meglio.
Indice
Quanti e quali sono i posti disponibili?
Posti, profili disponibili e dettagli
Il bando prevede la copertura di 17 posti di assistente amministrativo e 6 posti di assistente informatico, per un totale di 23 posti, riservati esclusivamente alle persone disabili ai sensi della legge 68/1999.
No, i posti sono a tempo indeterminato e full time. Questo significa che i candidati che verranno selezionati avranno un impiego stabile e continuativo, senza limitazioni temporali, con tutti i benefici e le tutele previste dai contratti di lavoro a tempo indeterminato del settore pubblico.
– Assistente amministrativo: Supporto alle attività amministrative della ASL, comprese la gestione documentale e l’assistenza agli uffici. L’assistente amministrativo sarà coinvolto nella gestione quotidiana delle pratiche burocratiche, nell’organizzazione degli archivi e nell’interazione con il pubblico e altri enti istituzionali, assicurando che tutti i processi amministrativi siano svolti in modo efficiente e tempestivo.
– Assistente informatico: Supporto nelle attività di gestione informatica, manutenzione dei sistemi IT e assistenza agli utenti. Le mansioni dell’assistente informatico includono la risoluzione di problemi tecnici, la manutenzione e l’aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche, nonché l’assistenza agli utenti interni per garantire che i sistemi informatici funzionino senza intoppi, contribuendo così alla continuità delle attività della ASL.
Cosa prevedeva il concorso?
Il concorso si è svolto attraverso le seguenti prove d’esame:
– Prova scritta (30 punti): Quesiti a risposta multipla e/o sintetica su:
Elementi di diritto costituzionale
Elementi di diritto amministrativo
Testo unico del pubblico impiego
Codice degli appalti
Sistema contabile e controllo di gestione delle Aziende Sanitarie
Normativa anticorruzione, trasparenza e privacy
Legislazione sanitaria nazionale e regionale
La prova scritta ha l’obiettivo di verificare le competenze teoriche dei candidati nelle materie fondamentali per il ruolo. Sarà fondamentale studiare con attenzione tutte le materie indicate per affrontare la prova con sicurezza.
– Prova pratica (20 punti): Esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti amministrativi connessi alla qualifica. Questa prova mira a valutare le competenze pratiche dei candidati, ossia la loro capacità di applicare le conoscenze teoriche in situazioni operative reali.
– Prova orale (20 punti): Approfondimento delle materie della prova scritta e pratica, con verifica della conoscenza della lingua inglese. La prova orale servirà anche a valutare la capacità di comunicazione dei candidati e il loro livello di preparazione nelle materie richieste, oltre che a verificare le competenze linguistiche.
Dove scaricare il bando?
Li trovi qui:
– Bando assistente amministrativo;
– Bando assistente informatico.
Inoltre trovi qui la graduatoria finale per assistenti amministrativi.
Come restare aggiornati?
Per rimanere aggiornato sulle novità del concorso:
Altri concorsi in primo piano
Oltre al Concorso ASL TO4 assistenti amministrativi e informatici 2024 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.
- Concorso Istituto Cima Colbacchini OSS 2025 – 16 posti con terza media
- Concorsi nella Polizia Locale tra Aprile e Maggio 2025: Oltre 220 posti per diplomati
- Concorso Comune Sanremo Agenti e Specialisti Vigilanza 2025 – 10 posti aperto ai diplomati
- Concorso Tenenti nel ruolo Tecnico Carabinieri 2025: 17 posti per laureati
- Concorso Infermieri ASST Lodi 2025: 30 posti
- Concorso Camera di Commercio Milano Istruttori Amministrativi 2025 – 10 posti a tempo indeterminato
- Concorso Infermieri Azienda Ospedaliera di Perugia 2025: 124 posti
- Concorso Infermieri ASST Pavia 2025: 12 posti con destinazione funzionale iniziale presso gli Istituti Penitenziari
- Concorso Agenzia delle Entrate Funzionari Giuridico-Tributari 2025: 350 posti per laureati nelle sedi di Roma e Milano
- Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2025: Bando da 4.617 posti anche per civili online
- Concorso Assistenti Sociali Comune di Pozzuoli 2025: 19 posti
- Concorso ASST Fatebenefratelli Sacco Milano Infermieri e Assistenti Sanitari 2025 – 65 posti per laureati
- Concorso UNIPG Operatori 2025 – 10 posti a tempo indeterminato
- Concorso ASP Parma OSS 2025 – Bando per 38 posti a tempo indeterminato
- Concorso ALES Arte lavoro e Servizi 2025: contratti a tempo determinato con possibilità di passare a indeterminato
Sono Valentina Mozzone ho 35 anni e sono sotto le categorie protette. Ho l invalidità al 75% vorrei trovare un lavoro qualsiasi
Ciao Valentina, le suggeriamo di monitorare la pagina dei concorsi attivi rivolti alle categorie protette.