Pio Albergo Trivulzio: concorso per magazzinieri

Scopri come partecipare e in che modo puoi iniziare a studiare

Pio Albergo Trivulzio: concorso per magazzinieri

L’Azienda di servizi alla persona Pio Albergo Trivulzio di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 3 operatori tecnici specializzati magazzinieri. Le posizioni disponibili: 2 presso il Pio Albergo Trivulzio (sede di Milano); 1 presso l’Istituto Frisia (sede di Merate). La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro e non oltre il giorno 28 marzo 2024. Il concorso rappresenta un’importante opportunità di lavoro per gli operatori tecnici specializzati magazzinieri che aspirano ad un impiego stabile e a tempo pieno presso un’azienda pubblica di primaria importanza nel settore sociosanitario.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale e come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi in Lombardia ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Per conoscere gli altri candidati dei concorsi in Lombardia iscriviti al gruppo Telegram.

Se il Concorso Pio Albergo Trivulzio non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi in Lombardia o agli altri concorsi pubblici non scaduti.


Concorso Pio Albergo Trivulzio – Come funziona e come partecipare

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti disponibili sono 3.

Come sono suddivisi i posti?

I posti saranno suddivisi in: 2 presso il Pio Albergo Trivulzio (sede di Milano) e 1 presso l’Istituto Frisia (sede di Merate).

I posti sono a tempo indeterminato?

Si, i posti sono a tempo indeterminato.

Requisiti di partecipazione

Ci sono limiti di età per poter partecipare?

Bisogna essere maggiorenni.

Qual è il titolo di studio richiesto?

Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico.

Quali sono gli altri requisiti di partecipazione?

Altri requisiti richiesti sono:
– cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
– patentino per la conduzione di carrelli elevatori con uomo a bordo in corso di validità.

Prove e materie del concorso – Cosa studiare

Come si articola il concorso?

Il concorso prevede due prove d’esame, una prova teorico-pratica ed una orale.

In cosa consiste la prova preselettiva?

Qualora il numero delle domande inviate sia superiore alle 50 unità, sarà indetta una prova preselettiva, che si svolgerà mediante soluzione di quesiti a risposta multipla riguardanti materie inerenti il profilo a concorso.

Com’è strutturata la prova teorico-pratica?

La prova teorico-pratica consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti attinenti il profilo professionale di cui al bando.

In cosa consiste la prova orale?

La prova orale verterà sulle stesse materie della prova teorico-pratica e comprenderà elementi tecnico-procedurali connessi alla qualificazione professionale propria del profilo a concorso. Nel corso del colloquio, inoltre, verrà valutata anche la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come si inoltra la domanda?

La domanda di partecipazione va inoltrata attraverso il seguente portale. Inoltre, prima di inoltrare la domanda di partecipazione leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

È necessario effettuare il pagamento di una tassa di iscrizione?

Si, è richiesto il versamento dell’importo di € 15,00 (quindici/00) non rimborsabili quale contributo di partecipazione alle spese di cui alla presente procedura.

Entro quale data è possibile partecipare?

La data ultima per poter accedere alla selezione è il 28 marzo 2024.

Concorso Pio Albergo Trivulzio – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorso Pio Albergo Trivulzio, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi Online

Per prepararti al Concorso Pio Albergo Trivulzio, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i Manuali specifici.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso Pio Albergo Trivulzio ti potrebbero interessare anche le ultime guide.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.