Concorso RAP Palermo 2022 – Bando da 200 posti in arrivo per operai e autisti

Scopri tutti i dettagli del concorso in arrivo!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Si aggiunge ai concorsi in arrivo, il Concorso RAP Palermo 2022, in Sicilia. La società dedita ai servizi d’igiene e nettezza urbana della città, procederà a nuove selezioni pubbliche per inserire in organico oltre 200 figure, tra operai e autisti, le nuove assunzioni presso la Risorse Ambiente Palermo (RAP) S.p.A. sono previste per il triennio 2022/2024.

Prima di mostrarti come funzionerà la procedura concorsuale e come studiare, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sul Prossimo Concorso RAP Palermo 2022 ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot. Per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Se il Concorso RAP Palermo  non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi a Palermo o a tutti i bandi in scadenza.


Prossimo Concorso RAP Palermo – Come funziona e come partecipare

Dettagli, profili e requisiti

Chi è RAP?

RAP – Risorse Ambiente Territorio Palermo S.p.A., si occupa dei servizi di nettezza urbana, raccolta indifferenziata e differenziata, spazzamento, smaltimento rifiuti ed igiene ambientale nel Comune di Palermo. La società, dotata di Modello Organizzativo (MOC), è a capitale pubblico e opera attraverso sedi operative distribuite in 8 circoscrizioni del territorio palermitano.

Da chi è stato annunciato il concorso?

La Giunta Comunale del capoluogo siciliano ha infatti approvato la delibera sul Piano triennale di fabbisogno di personale della società pubblica, che si occupa dei servizi di raccolta e igiene ambientale della città. Il provvedimento consentirà alla RAP d’incrementare il personale e fare pertanto fronte alle attuali carenze di organico.

Quanti saranno i posti disponibili?

I posti previsti, dal Concorso RAP Palermo saranno oltre 200.

Quali saranno i profili?

Nel dettaglio le nuove assunzioni riguardano le seguenti figure:
– 200 operai di livello J;
– 46 autisti, 3° livello;
– 4 dirigenti.

I posti previsti saranno a tempo indeterminato?

Sì, i posti previsti saranno a tempo indeterminato per il profilo di autista, mentre per la figura di operai le assunzioni saranno a tempo determinato per 3 anni.

Requisiti di Partecipazione

Quali sono i titoli di studio richiesti?

Il concorso RAP, dovrebbe permettere l’accesso con la licenza media, per i profili di operati e autisti, mentre per quello di dirigenti sarà necessario possedere la laurea, tuttavia per maggiori dettagli bisogna attendere non appena il concorso sarà pubblicato sul sito dell’azienda.

E’ previsto un limite di età?

Per questo tipo d’informazione è necessario attendere comunicazioni ufficiali.

Prove del concorso e cosa studiare

Com’è articolato il concorso?

La selezione dei nuovi addetti alla raccolta e allo spazzamento dei rifiuti avverrà mediante apposito concorso pubblico per titoli.

E’ molto probabile che ci sia una scrematura dei candidati per titoli sulla base delle esperienze pregresse e i titoli formativi.

Come partecipare

Come posso inoltrare la domanda?

Gli interessati alle prossime assunzioni RAP Palermo devono attendere la pubblicazione dei nuovi bandi e la riattivazione delle procedure selettive già in essere  raggiungibile dal sito web aziendale.

Altri concorsi in scadenza o di prossima uscita

Oltre al nuovo Concorso RAP Palermo 2022 potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano oppure i prossimi bandi in uscita.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.