Concorso Università Federico II Napoli Collaboratori Tecnici 2025 – Vincitori

Scopri i vincitori!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso Università Federico II Napoli Collaboratori Tecnici 2025 – 2 posti a tempo indeterminato

L’Università degli Studi di Napoli Federico II ha ufficialmente approvato gli atti del concorso pubblico, per esami, finalizzato all’assunzione di 2 unità di personale appartenente all’Area dei Collaboratori nei settori tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali, con contratto a tempo indeterminato e impegno a tempo pieno. Come previsto dall’Art. 1 del provvedimento, e richiamando integralmente le premesse del bando, l’Ateneo ha dunque proceduto alla pubblicazione della graduatoria definitiva e alla proclamazione dei vincitori del Concorso Collaboratori Tecnici 2025.

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi Università leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici. Inoltre puoi unirti ai gruppi per rimanere aggiornato/a:

Mentre per sciogliere i tuoi dubbi in merito puoi parlare direttamente con l’Assistente AI.

Se il Concorso Università Federico II Collaboratori Tecnici 2025 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi Università oppure consultare la sezione dedicata agli altri Concorsi Pubblici.


Quanti e quali sono i posti disponibili?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono stati i posti messi a bando?

Il concorso prevedeva 2 posti nell’Area dei Collaboratori, settore tecnico, scientifico, tecnologico, informatico e dei servizi generali. Di questi, 1 posto è riservato ai militari volontari congedati senza demerito.

Dove sono collocati i posti di lavoro?

I posti sono assegnati al Centro di Servizi Metrologici Avanzati (CeSMA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, un centro di eccellenza nella ricerca scientifica e tecnologica, con progetti nazionali ed europei di alto profilo.

Quali sono le mansioni previste?

Le mansioni prevedono attività di supporto tecnico nei laboratori CeSMA, come l’allestimento, manutenzione e utilizzo di strumentazioni scientifiche avanzate, gestione dati tramite software informatici e sistemi cloud, assistenza nella rendicontazione tecnica ed economica dei progetti, collaborazione alla certificazione dei processi, utilizzo di strumenti digitali e tecnologie di intelligenza artificiale.

È previsto uno stipendio?

Sì, è previsto un compenso conforme alle tabelle E2.2. e E2.3 del CCNL Università 2019-2021, come previsto anche dall’art. 47-bis del D.lgs. 165/2001.

Sono previste riserve di posti?

Sì, 1 posto è riservato ai candidati appartenenti alle categorie indicate nel D.lgs. 66/2010, come i volontari delle forze armate.

Come si sono svolte le prove?

Quante prove sono state previste dal concorso?

Sono state previste:
– una prova scritta, con punteggio massimo di 30 punti;
– una prova orale, anch’essa da massimo 30 punti, che comprende anche la verifica della conoscenza della lingua inglese.

Dove scaricare il bando e la graduatoria?

Dove posso trovare il bando?

⬇️ Scarica il bando completo in formato PDF: Link diretto.

È stata pubblicata la graduatoria finale?

La trovi qui: DG_2025_1252_Approvazione Atti concorso.

Rimani aggiornato sul Concorso Università Federico II Napoli Collaboratori Tecnici

Per scoprire come ricevere un notifica quando saranno pubblicati i nuovi Concorsi Università leggi la guida Come ricevere aggiornamenti sui nuovi concorsi pubblici. Inoltre puoi unirti ai gruppi per rimanere aggiornato/a:

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Università Federico II Napoli Collaboratori Tecnici ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.