Codice di Procedura Penale – Annotato con la Giurisprudenza + Appendice di aggiornamento
€65€61,75
Serie: Manuali Esame Avvocato, Book 10
Tag: Diritto Processuale Penale
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2020
Formato: 17x24
Lunghezza: 2272
ISBN: 9788891425942

Annotato con la Giurisprudenza - Con appendice di aggiornamento gratuita Marzo 2021

Informazioni sul libro

Il Codice di Procedura Penale commentato – Annotato con la Giurisprudenza riporta, accanto alla giurisprudenza costituzionale, un’aggiornata e ragionata selezione di quella di legittimità, articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un’agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo.

L’opera traccia, attraverso una dettagliata titolatura delle sentenze riportate, i percorsi più significativi di sviluppo delle problematiche relative ai principali istituti.

Nella compilazione del lavoro si è evitata la duplicazione di sentenze ripetitive, privilegiando quelle più recenti e significative e evidenziando gli indirizzi giurisprudenziali più consolidati; l’opera così come organizzata, si dimostra particolarmente utile per la redazione di temi, pareri motivati e atti giudiziari.

Il Codice di Procedura Penale commentato, infine, si giova di un ricco apparato di richiami, note ed indici, che agevolano non solo l’individuazione del dato normativo, ma anche il riferimento alle pronunce giurisprudenziali più significative.

Other Manuali per concorsi pubblici in "Manuali Esame Avvocato"