
Tempo di lettura stimato: 5 minuti
Poste Italiane è un’azienda leader nel settore dei servizi postali, con una forte presenza sul territorio nazionale. L’azienda è alla ricerca di laureati da inserire in un contratto di apprendistato come Consulenti Finanziari. Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani che desiderano intraprendere una carriera in questo settore. I candidati ideali dovranno possedere ottime capacità di comunicazione e relazione, oltre ad avere una buona conoscenza del settore finanziario. Per candidarsi, è sufficiente inviare il proprio CV e lettera di motivazione all’indirizzo email specificato nell’offerta di lavoro entro il 31 Agosto 2022.
Inoltre, per restare aggiornato sulle assunzioni Poste Italiane e conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.
Se le assunzioni come Consulente Finanziario non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Assunzioni da parte di Poste Italiane o alle altre aziende che assumono.
Indice
Consulenti Finanziari Poste Italiane – Come funziona e come partecipare
Profili ricercati, Sedi disponibili e dettagli
Poste Italiane è una delle più grandi aziende in Italia, con oltre 35 milioni di clienti e 125 mila collaboratori. La società si occupa della gestione del servizio postale nel nostro Paese e offre una vasta gamma di servizi. Poste Italiane è una società per azioni con un unico socio, il Ministero dell’Economia e delle Finanze. La società è nata nel 1862 a Roma come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato. Oggi, Poste Italiane è una delle più grandi infrastrutture di servizi in Italia ed è presente in tutto il territorio nazionale con la sua rete di uffici postali.
Le selezioni mirano ad assumere consulenti in ambito finanziario. È previsto un percorso di formazione e specializzazione della durata di 18 mesi, al termine del quale saranno impiegati come consulenti finanziari presso gli uffici postali di tutta Italia.
I laureati selezionati negli uffici postali, si occuperanno di promozione e vendita di prodotti finanziari e assicurativi. Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani che desiderano lavorare in Poste Italiane, che può rappresentare un canale di ingresso per intraprendere un nuovo percorso professionale.
Poste Italiane ha annunciato che assumerà personale in varie sedi in tutta Italia. In particolare, ci saranno nuove assunzioni nelle seguenti regioni e province: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna.
I candidati scelti saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante, in modo da poter crescere insieme all’azienda e acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista di successo.
Lo stipendio medio annuale per i Consulenti Finanziari in Poste Italiane, è di circa €25.072.
Requisiti richiesti e processo selettivo
Il titolo di studio richiesto per candidarsi è la laurea.
I requisiti per candidarsi sono: età compresa tra 18 e 29 anni, ottima conoscenza del Pacchetto Office, ottime doti di comunicazione e capacità organizzative. I candidati ideali inoltre, sono in grado di misurarsi con obiettivi commerciali, mentre non è richiesta alcuna esperienza.
I candidati risultanti idonei verranno contattati e invitati a partecipare ad un virtual recruiting day, ovvero un evento online di presentazione dell’azienda.
Come inviare il CV e partecipare
Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane per Consulenti Finanziari, possono candidarsi da questa pagina riservata alle posizioni aperte, selezionando l’offerta di lavoro dedicata a consulenti finanziari e inviare il cv tramite l’apposito form online.
Vi segnaliamo che l’annuncio può essere rimosso o reinserito in qualsiasi momento da Poste Italiane, in funzione delle necessità aziendali, indipendentemente dalla scadenza indicata.
Dalla pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo è possibile, inoltre, prendere visione di tutte le posizioni aperte al momento e inviare la candidatura online, mentre eventuali news saranno pubblicate sul sito ufficiale Poste Italiane.
Le candidature vanno inviate entro il 31 Agosto 2022.
Altre Aziende che Assumono
In alternativa oltre alle assunzioni come Consulente Finanziario Poste Italiane 2022, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.
- Assunzioni Technip Energies Italy 2023 – 159 posti per ingegneri
- Hera lavora con noi – Assunzioni e Posizioni aperte nel gruppo
- Assunzioni Bip – 1300 posti entro il 2023
- Assunzioni Ponte sullo Stretto di Messina – Migliaia di posti di lavoro in arrivo
- Esselunga lavora con noi – Assunzioni e Posizioni Aperte
- Lavora a Gardaland 2023 – 1000 posti in Estate
- Assunzioni Pescara Operai 2023 – 16 posti di lavoro in Abruzzo
- Assunzioni Fincantieri 2023 – 500 posti di lavoro per operai
- Imprese Italia Assunzioni 2023 – 417mila posti nelle aziende a Marzo
- Assunzioni Engineering 2023 – 1900 inserimenti in azienda
- Assunzioni Italvolt – Il progetto si sposta in Sicilia
- Casashops lavora con noi – Assunzioni e Posizioni Aperte
Mio figlio sta quasi terminando il lavoro stagionale, e ora si ritrova disoccupato com’è può fare domanda X le poste italiane se il termine discrizione è scaduto,non a fatto Prima X non sì è ricordato.
Ciao Agata, ti consigliamo di monitorare le posizioni aperte in Poste Italiane, ed inviare la domanda da qui
Team Concorsando.it