Assunzioni Poste Italiane Professionisti in Design 2023 – Nuovi posti di lavoro a Roma

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Assunzioni Poste Italiane Professionisti in Design 2023 - Nuovi posti di lavoro a Roma

Assunzioni Poste Italiane Professionisti in Design 2023: Poste Italiane ha lanciato una nuova opportunità di lavoro dedicata a professionisti digitali. I posti sono per esperti in: AI Conversation Design, Service Design, UX Design o Research e c’è tempo fino al 31 ottobre 2023 per inoltrare la candidatura.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato alla guida sulle altre posizioni di lavoro in Poste Italiane.

Se le Assunzioni Poste Italiane Professionisti in Design 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Poste Italiane Professionisti in Design 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Qual è l’opportunità di lavoro offerta da Poste Italiane per professionisti digitali?

Poste Italiane sta cercando professionisti digitali con esperienza nei ruoli di AI Conversation Designer, Service Designer, UX Designer e Senior UX Researcher per le loro sedi a Roma.

Quali attività svolgeranno i professionisti digitali assunti da Poste Italiane?

Le attività includono l’analisi dei dati e dei KPI per valutare l’efficacia del design dei servizi, la valutazione dell’usabilità e dell’accessibilità, la definizione dei requisiti di Service Design e User Experience Design, e l’implementazione di strategie nel Design Conversazionale e nell’Intelligenza Artificiale.

Qual è l’importanza del design digitale per Poste Italiane?

Il design digitale è fondamentale per Poste Italiane poiché aiuta a migliorare l’esperienza dei clienti, a rendere i servizi più accessibili e intuitivi e a guidare l’innovazione nell’azienda. I professionisti in design contribuiranno a plasmare il futuro dei servizi digitali offerti da Poste Italiane.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono i requisiti per candidarsi a questa opportunità di lavoro?

Per candidarsi, è necessario avere un background formativo in ambito Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, Marketing & Comunicazione, Architettura, Psicologia, Statistica, Economia e Management, Scienze sociali e umanistiche.

Inoltre, è richiesta un’esperienza di almeno 3/5 anni, conoscenza delle best practice delle principali industrie e competenze in tecniche di ricerca, analisi e design thinking.

Quali sono le fasi del processo di selezione?

Le fasi del processo di selezione possono variare, ma di solito includono la revisione delle candidature, interviste telefoniche o video, test pratici e colloqui in persona o virtuali. Poste Italiane valuterà attentamente le competenze e l’esperienza dei candidati per trovare le migliori risorse per i ruoli di design digitali.

Candidatura

Posso candidarmi anche se non ho esperienza in tutti i ruoli elencati?

Sì, puoi candidarti se hai esperienza in almeno uno dei ruoli elencati, ma dovresti assicurarti di soddisfare i requisiti specifici per quel ruolo.

Dove posso trovare maggiori dettagli sul contratto e sulla retribuzione?

I dettagli relativi al contratto e alla retribuzione saranno discussi in fase di selezione, una volta che avrai presentato la tua candidatura con successo.

Come posso candidarmi per queste posizioni?

Per candidarti, visita la pagina “Poste Italiane Lavora con noi” e seleziona l’annuncio ‘Digital e Experience – Professionisti in ambito design‘.

Qual è il termine ultimo per presentare la candidatura?

La scadenza per presentare la candidatura è il 31 ottobre 2023.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.