Assunzioni Poste Italiane SDA Logistica 2024 – Per laureati in Ingegneria ed Economia

scopri tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Opportunità lavorative per neolaureati in Poste Italiane: ambito logistico.

SDA Express Courier, parte del prestigioso Gruppo Poste Italiane, è alla ricerca di talenti junior appassionati di Logistica e Supply Chain per unirsi al loro dinamico team. Con un ruolo chiave nel promuovere l’innovazione e l’ottimizzazione dei processi logistici, questa posizione offre l’opportunità di lavorare in un contesto inclusivo e di grande valore per il futuro del Paese. I candidati ideali sono laureati in Ingegneria o Economia, con una forte passione per il settore logistico, conoscenze tecniche in Lean Manufacturing, e una buona padronanza di Excel. La posizione, basata prioritariamente in Italia con sedi come Roma, Landriano, e Bologna, promette un contratto a tempo indeterminato.

Per candidarsi, è sufficiente fare domanda entro il 31 Marzo 2024.

Per restare aggiornato sulle assunzioni Poste Italiane e conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Se le assunzioni come Consulente Finanziario Poste Italiane non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Assunzioni Poste Italiane, o alle altre aziende che assumono.


Come funzionano le assunzioni per junior in ambito Logistica e Supply Chain

Profili ricercati e Sedi disponibili

Qual è l’azienda che offre questa posizione lavorativa?

La posizione è offerta da SDA Express Courier, che fa parte del Gruppo Poste Italiane, un’entità con una lunga storia e un ampio raggio di servizi in Italia, attiva nei settori della logistica, consegna di corrispondenza e pacchi, servizi finanziari e assicurativi, sistemi di pagamento e telefonia.

Per quali sedi è disponibile questa posizione?

La posizione è disponibile principalmente per diverse località in Italia, tra cui Landriano (PV), Vidigulfo (PV), Gorgonzola (MI), Bologna, Passo Corese (RI), e Castel San Giovanni (PC), con una preferenza iniziale per Roma.

Quali responsabilità comporta questa posizione?

I selezionati contribuiranno allo sviluppo di soluzioni per la crescita tecnologica del business, saranno coinvolti nell’implementazione di progetti per il miglioramento continuo degli impianti logistici e dei processi operativi con un approccio Lean, e parteciperanno all’integrazione dei servizi di warehousing per offrire una gestione end-to-end dell’intera supply chain.

Qual è il tipo di contratto offerto e quali sono i benefici?

La posizione offre un contratto a tempo indeterminato, inserito nel CCNL della logistica e dei trasporti, con l’opportunità di lavorare in una realtà dinamica, solida e di grande valore per il futuro del Paese.

Quali sono le prospettive di carriera per questa posizione?

Questa posizione offre la possibilità di ricoprire diversi ruoli all’interno degli hub di corriere espresso, come Logistic Engineer, Back Office Specialist, Warehousing Specialist, favorendo lo sviluppo di soluzioni innovative e su misura per le aziende partner, con ampie possibilità di crescita professionale in un settore chiave per l’economia e la logistica globale.

La selezione e quale titolo di studio occorre

Quali sono i requisiti per candidarsi a questa posizione?

I candidati dovrebbero avere una laurea in Ingegneria o Economia, conoscenze tecniche in ambito Lean Manufacturing per l’analisi e l’ottimizzazione di processi logistici, e una conoscenza avanzata di Excel.

Sono preferenziali la frequenza di un master specialistico in logistica/supply chain, la conoscenza di applicativi specialistici del settore, e una precedente esperienza, anche breve, nel mondo logistico o dei trasporti

Come funziona il processo di selezione?

I candidati risultanti idonei verranno contattati e invitati a partecipare ad un virtual recruiting day, ovvero un evento online di presentazione dell’azienda.

Inviare il CV e partecipare

Come si inoltra la domanda?

Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane, possono candidarsi da questa pagina riservata alle posizioni aperte, selezionando l’offerta di lavoro dedicata a consulenti finanziari e inviare il cv tramite l’apposito form online.

Dalla pagina dedicata alle selezioni in corso del Gruppo è possibile, inoltre, prendere visione di tutte le posizioni aperte al momento e inviare la candidatura online, mentre eventuali news saranno pubblicate sul sito ufficiale Poste Italiane.

Entro quando vanno inviate le candidature?

Le candidature vanno inviate entro il 31 Marzo 2024.

Altre opportunità in Poste Italiane

Oltre all’opportunità in ambito Logistica e Supply Chain, ti potrebbero interessare anche le altre opportunità di lavoro nell’azienda:

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.