Come studiare per il Concorso DSGA

Tutti gli strumenti per massimizzare lo studio

Concorso DSGA

In questo articolo parleremo di Come studiare per il Concorso DSGA utilizzando i prodotti e i servizi formativi di Concorsando.it e della casa editrice Edizioni Simone.

Se non hai ancora inoltrato la domanda di partecipazione al Concorso DSGA , leggi Come partecipare al Concorso DSGA.

Per restare aggiornato sugli sviluppi del Concorso Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi manifesta il tuo interesse al nostro BOT di Messenger cliccando qui.

Per conoscere gli altri aspiranti DSGA iscriviti al relativo gruppo di studio.

Concorso DSGA come prepararsi nel migliore dei modi

Inizia ad esercitarti per la prova preselettiva utilizzando il simulatore quiz di Concorsando.it

Come di sicuro saprai il piano le materie e gli argomenti da studiare per il Concorso DGSA sono indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.

Tale materie saranno oggetto anche della prova preselettiva che, come di sicuro saprai, consisterà nella risoluzione di 100 quesiti a risposta multipla in 100 minuti.

Al fine di consentirti di esercitarti sui quiz prima della pubblicazione della banca dati ufficiale, stiamo collazionando sul nostro simulatore quiz un’apposita batteria in funzione degli argomenti oggetto d’esame.

La batteria è già disponibile, quindi puoi già esercitarti. I prossimi aggiornamenti saranno automatici.

Come esercitarsi sui quiz DSGA utilizzando il simulatore Concorsando.it

  1. Accedi/Scarica il Simulatore Quiz di Concorsando.it

    Innanzitutto scarica/accedi al nostro simulatore 
    cliccando qui Ti ricordiamo che il simulatore oltre ad essere accessibile da web è anche scaricabile dagli app store di Apple ed Android 

  2. Aggiungi la batteria concorso alla tua area di studio

    Dopo essere entrato nel simulatore aggiungi alla tua area di studio la batteria concorso “M.I.U.R. – DSGA – 2019”. Con lo strumento della batteria concorso potrai individuare, quantificare e ripetere i quiz su cui sei più carente. Si tratta del principale strumento di studio che dovrai utilizzare al fine di massimizzare il tempo dedicato allo studio

  3. Partecipa alla simulazione del concorso

    Quando termineremo il montaggio della batteria, avvieremo anche la simulazione, partecipando alla quale potrai sfidare gli altri candidati in una vera e propria simulazione del concorso, con tanto di graduatoria

Che manuale acquistare per il Concorso DSGA?

Per il Concorso DSGA ti consigliamo di acquistare l’ottimo manuale edito dalle Edizioni Simone, manuale che hanno già acquistato da gran parte dei candidati.

Ti ricordiamo che acquistando il manuale dallo store dedicato ai nostri utenti potrai godere del 15% di sconto sul prezzo di listino del manuale.

Concorso DSGA – Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi – Manuale Completo per tutte le prove di concorso

Concorso DSGA – Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi – Manuale Completo per tutte le prove di concorso

€ 49€ 41,65

Manuale Completo per tutte le prove di concorso • Aggiornato alla Legge di bilancio 2019 e al Regolamento contabilità scuole n. 129/2018 • Diritto costituzionale e diritto amministrativo con riferimento al diritto dell'U.E. • Diritto civile • Contabilità pubblica • Gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche • Diritto del lavoro e pubblico impiego contrattualizzato • Legislazione scolastica • Ordinamento e gestione amministrativa delle scuole • Stato giuridico del personale scolastico • Diritto penale (delitti contro la P.A.) - Espandi il tuo libro con i nostri contenuti online

Altre informazioni →

2 Commenti

  1. Conosco bene il servizio concorsando.Ho studiato altri concorsi e mi sono trovata benissimo..Buono studio a tutti

1 Trackback / Pingback

  1. Concosro DSGA 2018 - La guida completa | Concorsando.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.