Concorso CONSOB profili Informatici – Risultati della prova orale e del colloquio in lingua inglese

Scopri gli esiti!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Concorso CONSOB - Profili Informatici - 3 posti per laureati

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ha pubblicato una nuova comunicazione ufficiale riguardante il concorso per 3 esperti con profilo informatico (cod. 191/24), da assegnare alla sede di Roma. Con tale avviso, sono stati resi noti i risultati della prova orale e del colloquio in lingua inglese, due fasi determinanti per la selezione finale dei candidati.

Prima di mostrarti come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi Consob ti basta attivare le relative notifiche via Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Mentre se sei interessato al bando da 7 posti per assistenti informatici: leggi qui. Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Assistente AI.

Se il Concorso CONSOB non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi Ministeri ed altri Enti pubblici o agli altri Concorsi Pubblici.


Come funzionava il Concorso CONSOB

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti a disposizione sono 3.

I posti sono a tempo indeterminato?

Si, i posti sono a tempo indeterminato.

Come si articolava il concorso: prove e materie da studiare

Come si articolava il concorso?

Il concorso è stato articolato con:
– preselezione per titoli;
– prova scritta;
– prova orale;
– colloquio in lingua inglese.

Com’è strutturata la prova orale?

La prova orale, finalizzata all’accertamento delle cognizioni e dei requisiti tecnico-professionali necessari all’espletamento delle mansioni proprie del segmento professionale da conferire, consiste in un colloquio sulle materie indicate nell’Allegato n. 1 al bando; la prova orale, nell’ambito della quale potranno essere discussi con il candidato anche casi pratici, tende ad accertare: le conoscenze tecniche; le competenze professionali; la capacità espositiva; la capacità di cogliere le interrelazioni tra gli argomenti; la capacità di ragionamento su problemi applicativi; la capacità di giudizio critico.
Possono formare oggetto di colloquio l’argomento della tesi di laurea e le esperienze lavorative eventualmente maturate.

Il colloquio in lingua inglese, finalizzato all’accertamento della conoscenza della lingua ad un grado non inferiore al livello di competenza B2 di cui al Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue, consiste nella lettura e nel commento di un brano, nonché in una conversazione anche su argomenti di attualità.

Sono stati pubblicati i risultati della prova orale?

Sì, trovi qui l’avviso.

Dove scaricare il bando e gli aggiornamenti

Dove trovo il bando?

Leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

Rimani aggiornato sul Concorso CONSOB

Per restare aggiornato sul Concorso CONSOB e conoscere gli altri candidati:

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso CONSOB ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.