Concorso Università di Palermo Tecnologi 2023 – 4 posti per laureati

Scopri come partecipare e in che modo puoi iniziare a studiare

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso Università di Palermo Tecnologi 2023 - 4 posti per laureati

L’Università degli Studi di Palermo (Sicilia) ha indetto un concorso per la copertura di 4 posti a tempo determinato per Tecnologi. Per partecipare al concorso è necessario possedere il titolo di studio laurea. La data ultima per accedere alla selezione è il 1 dicembre 2023.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale e come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi nelle Università ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram.  Per conoscere gli altri candidati dei concorsi in Sicilia iscriviti al gruppo Telegram.

Se il Concorso Università di Palermo non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi nelle Università o agli altri bandi in scadenza.


Concorso Università di Palermo – Come funziona e come partecipare

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

I posti disponibili sono 4.

Come sono suddivisi i posti?

I profili ricercati sono i seguenti:
– Impact management;
– comunication management;
– training management.

I posti sono a tempo indeterminato?

No, i posti sono a tempo determinato.

Requisiti di partecipazione

Ci sono i limiti di età per poter partecipare?

Bisogna essere maggiorenni.

Qual è il titolo di studio richiesto?

Il titolo di studio richiesto è la laurea.

Prove e materie del concorso – Cosa studiare

Come si articola il concorso?

La procedura contempla lo svolgimento di una prova orale.

In cosa consiste la prova orale?

Tale prova consisterà in un colloquio che verterà sulle attività di cui al profilo richiesto. Durante il colloquio sarà, inoltre, accertata la conoscenza della lingua inglese nonché la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Powerpoint, browser più utilizzati di internet).

In cosa consiste la valutazione dei titoli?

Sono valutabili, purché attinenti all’attività di supporto tecnico e amministrativo alle attività di ricerca da svolgere, i seguenti titoli:
– documentata esperienza lavorativa in ambiti attinenti al profilo richiesto presso Enti di ricerca pubblici e privati per almeno 6 mesi: fino ad un massimo di 6 punti. Saranno calcolati, in proporzione e arrotondando il punteggio alla seconda cifra decimale, anche i periodi di servizio o contratto, espressi in mesi, se superiori ai 16 giorni.
– altri titoli di studio: lauree ulteriori a quella utilizzata per l’accesso, specializzazioni postlaurea, assegni di ricerca, borse di studio, dottorato di ricerca: fino ad un massimo di 4 punti.
– titoli informatici: ECDL (European Computer Driving License), MOS (Master Microsoft Office Specialist), Eipass (European Informatics Passport) o equivalenti: fino ad un massimo di 1 punto.
– pubblicazioni scientifiche attinenti al profilo richiesto. Per eventuali pubblicazioni eseguite in collaborazione, il punteggio attribuito è suddiviso equamente per il numero degli autori, a meno che il contributo dei singoli autori sia esplicitamente indicato nella pubblicazione stessa: fino ad un massimo di 4 punti. La valutazione dei titoli dei candidati, previa individuazione dei criteri, è effettuata prima della prova orale.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come si inoltra la domanda?

La domanda di partecipazione va inoltrata attraverso il seguente portale.

Per poter partecipare dovrai possedere:
– lo SPID: se non ce l’hai ancora, scopri come ottenerlo leggendo questa guida.

Inoltre, prima di inoltrare la domanda di partecipazione leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

È necessario effettuare il pagamento di una tassa di iscrizione?

No, non è prevista nessuna tassa di iscrizione.

Entro quale data è possibile partecipare?

La data ultima per poter accedere alla selezione è il 1 dicembre 2023.

Concorso Università di Palermo – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorso Università di Palermo, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi Online

Per prepararti al Concorso Università di Palermo, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i Manuali specifici.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza il campo qui sotto per effettuare una apposita ricerca all’interno del nostro blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.