Poste Italiane assunzioni CTD 2024 – 3.678 posti in arrivo

scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Poste Italiane assunzioni CTD 2024 - 3.678 posti in arrivo

Con le assunzioni CTD (Contratti a Tempo Determinato) del 2024, Poste Italiane si prepara ad aprire le porte a migliaia di candidati desiderosi di far parte del suo team. Prevista la copertura di ben 3.678 posti di lavoro per il servizio di recapito e smistamento della posta.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti. Inoltre puoi unirti al gruppo Telegram, e confrontarti con gli altri candidati alle posizioni di lavoro in Poste Italiane.

Se Poste Italiane assunzioni CTD non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Assunzioni in Poste Italiane o alle altre Aziende che assumono.


Poste Italiane assunzioni CTD – Tutti i Dettagli

Informazioni sui posti e sulle assunzioni

Quali sono le opportunità di lavoro presso Poste Italiane nel 2023-2024?

Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2024, l’azienda ha programmato infatti di assumere nuovo personale per la copertura di 3.678 posti di lavoro nei servizi postali, di cui 3.502 nel Recapito postale e 176 nella produzione.3

La società ha avviato, inoltre, un piano di esodi incentivati finalizzato ad agevolare il turn over del personale e i nuovi inserimenti. Le uscite coinvolgeranno almeno 3.900 lavoratori che risolveranno il rapporto di lavoro entro il 31 dicembre 2025.

Qual è la durata tipica dei contratti a tempo determinato (CTD) offerti da Poste Italiane?

I contratti CTD offerti da Poste Italiane hanno solitamente una durata di 3 o 4 mesi. Tuttavia, la durata esatta potrebbe variare in base alle esigenze dell’azienda e al tipo di posizione.

Come sono distribuiti i posti di lavoro sul territorio italiano?

I posti di lavoro CTD sono distribuiti in tutto il territorio nazionale, con una suddivisione regionale. Ad esempio, per le posizioni di portalettere, ci sono posti disponibili in diverse regioni, tra cui Nord Ovest, Nord Est, Centro Nord, Centro, Sud e Sicilia.

Portalettere, dal 01/01/2024 al 29/02/2024:
– Nord Ovest: 853
– Nord: Est 442
– Centro: Nord 648
– Centro: 590
– Sud: 655
– Sicilia: 314

Totale: 3.502.

Addetti produzione, dal 01/01/2024 al 29/02/2024:
– Nord Ovest: 82
– Nord Est: 76
– Centro Nord: 10
– Centro: 5
– Sud: 2
– Sicilia: 1

Totale: 176.

Candidature Poste Italiane

Come posso candidarmi per lavorare in Poste Italiane?

Per candidarti, visita la piattaforma “Lavora con noi” sul sito web di Poste Italiane, cerca le posizioni aperte al momento e candidati online, inviando il tuo curriculum vitae tramite l’apposito modulo.

Qual è la scadenza per la candidatura?

La scadenza per la candidatura varierà in base alla specifica posizione e all’annuncio di lavoro.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


12 Commenti

  1. Sto cercando lavoro poste italiano parlo lingua inglese and italiano e indiano.sono c’è due laurea economia e assistant sociale..mia Laurea conosciuto anche fatto legale traduzione in italia2018.

  2. Salve mi chiamo Malota Pal (Paolo) abito a Legnano Mi sono interessato a lavorare con voi grazie per la vostra gentilezza e disponibilità, aspetto la vostra risposta grazie mille e buone feste

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.