Concorso Assistenti Sociali – Come studiare

Scopri subito come studiare e preparati a questi concorsi

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Concorsi Assistenti Sociali

Prepararsi bene per un Concorso Assistenti Sociali è importante per assicurarsi di avere le migliori possibilità di successo. Ci sono diversi strumenti che puoi utilizzare per massimizzare il tuo tempo di studio: innanzitutto, assicurati di utilizzare un’ottima piattaforma di apprendimento online per prepararti per la prova preliminare; in secondo luogo, fai uso di un programma di studio efficace per le prove successive.

Prima di fornirti tutti i dettagli, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sulle procedure concorsuali per Assistenti Sociali ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook.

Inoltre, ti potrebbero subito interessare le seguenti pagine:

Se i Concorsi per Assistente Sociale non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi Socio Assistenziali o a tutti i bandi in scadenza.

, , ,

Come e cosa studiare per i Concorsi Assistenti Sociali

Simulatore Quiz Assistenti Sociali

Se hai intenzione di iscriverti ad un bando per Assistenti Sociali, ti conviene esercitarti fin da subito utilizzando il simulatore quiz, disponibile sia per il web che sugli store Apple, Android e Huawei.

All’interno del Simulatore, aggiungi alla tua area di studio una delle numerose banche dati per il profilo di Assistente Sociale.

Banca Dati Assistenti Sociali

In alternativa, puoi utilizzare le materie del simulatore: ti basta aggiungere tutti gli argomenti previsti dal bando, in particolare Cultura specialistica assistente sociale.

Quiz Cultura specialistica assistente sociale

Corsi Online

Per prepararti ai Concorsi Assistenti Social, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuale

Uno strumento essenziale per la preparazione ai Concorsi Assistenti Sociali è rappresentato dal Manuale specifico.

L’assistente sociale – Manuale Completo

L’assistente sociale – Manuale Completo

€36€34,20

Manuale Completo per la preparazione ai concorsi e all’esame di abilitazione – Teoria e Quiz – Legislazione sociale e socio-sanitaria – Nozioni di diritto amministrativo – Ordinamento degli enti locali e pubblico impiego – Nozioni di diritto civile (persone e famiglie) e diritto penale (reati contro la P.A.) – Metodi e tecniche del servizio sociale – Elementi di psicologia sociale e sociologia – Assistente sociale ed etica professionale (codice deontologico) – Software per la simulazione delle prove – Espansioni semplificate online per chi non ha mai studiato diritto Online – Approfondimenti – Normativa di interesse

Altre informazioni →

Assistenti Sociali – Aggiornamenti, gruppi di studio e bandi aperti

Per restare aggiornato sui principali Concorsi Assistenti Sociali e conoscere anche gli altri candidati:

Altre guide sul lavoro

Oltre a Come diventare Assistente Sociale potrebbero interessarti anche altre guide sul lavoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.