Concorso Comune di Bari – 200 posti in arrivo

Scopri tutti i dettagli sul concorso in arrivo

Un’importante opportunità si aggiunge ai prossimi Concorsi Pubblici in uscita: sta per essere bandito un nuovo Concorso Comune di Bari, con numerosi posti per diplomati e laureati.

Questo concorso si aggiunge alle prossime assunzioni in arrivo per i Concorsi Regione Puglia.

Concorso Comune di Bari in arrivo – Quanti sono i posti, quali sono i profili e i requisiti

Quanti saranno i posti a disposizione?

Il recente Piano triennale di fabbisogno del personale (2020-2022), da poco approvato dal Comune di Bari, prevede:
– 200 assunzioni tramite nuovi concorsi pubblici;
– 150 assunzioni tramite scorrimento di graduatorie esistenti.

Quali saranno i profili richiesti?

Le figure professionali richieste per il nuovo Concorso Comune di Bari riguarderanno prevalentemente:
– istruttori amministrativi;
– istruttori direttivi;
– agenti di polizia locale. 

Quale titolo di studio bisogna possedere per partecipare?

In base al profilo, per poter partecipare sarà necessario il possesso della laurea o del diploma.

In particolare, per i profili di istruttori direttivi (funzionari) sarà necessaria la laurea, per il profilo di assistenti invece occorrerà il diploma

Inoltre, potrebbe essere richiesto il possesso di requisiti fisici specifici per il profilo di agenti di polizia locale.

Infine, per maggiori informazioni sui titoli di studio richiesti per ogni singolo profilo è necessario attendere i bandi dei vari concorsi.

In cosa consisteranno le prove?

Per informazioni riguardanti le prove, che potrebbero essere diverse in base al profilo, è necessario aspettare l’uscita dei bandi dei concorsi.

Quando saranno effettuate le assunzioni dalle graduatorie?

Come spiegato dall’assessore al personale Vito Lacoppola, entro il 31 dicembre si assumeranno 150 unità di personale tramite lo scorrimento delle graduatorie dei concorsi precedentemente espletati per istruttori tecnici e amministrativi.

Quando saranno pubblicati i bandi?

Il Piano Assunzioni ha una durata triennale, ma probabilmente il primo dei concorsi potrebbe essere bandito entro l’inizio del prossimo anno.

Come si inoltrerà la domanda?

Per istruzioni su come inoltrare la domanda è necessario attendere l’uscita del bando in Gazzetta Ufficiale.

Concorsi Comune di Bari – Come iniziare a studiare

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare ai Concorsi Comune di Bari, ti conviene esercitarti fin da subito con il nostro simulatore quiz.

Per esercitarti fin da subito, puoi utilizzare la funzione materie del nostro simulatore: ti basta aggiungere tutti gli argomenti più richiesti per i concorsi pubblici.

Infine, qualora dovesse essere pubblicata una banca dati per la prova preselettiva, verrà subito aggiunta al simulatore!

Corsi Online

Oltre all’utilizzo del Simulatore, ti consigliamo di iscriverti ad alcuni Corsi Online complementari tra loro, che rappresentano uno strumento utile per la preparazione di una o più materie oggetto di esame.

Corso Online 9000ABCD

Se dovesse essere pubblicata una banca dati ufficiale, avrai pochi giorni per memorizzarla tutta.

Dato che sarà necessario un enorme “sforzo mentale” per assimilare tutto, se non utilizzi il giusto metodo di apprendimento rischi di mandare in fumo l’impegno messo.

È per questa ragione che ti consigliamo vivamente di iscriviti a 9000ABCD, l’unico video corso in Italia che insegna come memorizzare le banche dati dei concorsi pubblici.

Si tratta di un metodo innovativo nato da poco, ma già utilizzato con successo da migliaia di persone!

Se ti iscrivi fin da subito a 9000ABCD potrai sfruttare il tempo che hai disposizione, prima che sarà pubblicata la banca dati, per acquisire un metodo di studio innovativo.

Bundle Diritto Amministrativo e Costituzionale

Qualora volessi prepararti nello specifico su alcune delle materie previste per tutte le prove, ti consigliamo il nostro bundle di Corsi Online di Diritto Amministrativo e Costituzionale.

Entrambi i corsi online hanno lo scopo di fornire un quadro chiaro e sintetico delle nozioni basilari di Diritto Amministrativo e Costituzionale.

Inoltre, i corsi sono sia diretti a chi si avvicina per la prima volta alle materie, sia utili a chi conosce già il Diritto Amministrativo e Costituzionale ed ha la necessità di ripetere velocemente i concetti essenziali.

Qualora fossi interessato solo allo studio di una delle due materie, considera l’acquisto dei corsi singoli:
Diritto Amministrativo;
Diritto Costituzionale.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.