Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022 – 27 posti per laureati – Come studiare

Scopri come studiare al meglio!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Si avvicinano le prove del Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022, che prevede l’assunzione di ben 27 risorse.

La prova preselettiva del Concorso Vice Direttori logistico gestionali Vigili del fuoco avrà luogo il 19 ottobre, in tre sessioni, presso le Scuole Centrali Antincendi – Piazza Scilla 2 – Roma, con ingresso dei candidati, esclusivamente dall’accesso di Via Appia, 1145. Leggi qui la comunicazione.

Prima di mostrarti come funziona, nonché come studiare per le prove, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sul Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022, ti basta attivare le relative notifiche sul nostro ChatBot Telegram cliccando qui, e inoltre puoi confrontarti con gli altri candidati nel relativo Gruppo Facebook e/o Gruppo Telegram.

Se il Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022 non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi Vigili del Fuoco o agli altri bandi in scadenza.

, , ,

Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022 – Come sono strutturate le prove

Prove del Concorso e cosa studiare

Quali sono le prove del concorso?

Il concorso si articola nelle seguenti prove:
– prova preselettiva;
– due prove scritte:
– prova orale;
– valutazione dei titoli.

In cosa consiste la prova preselettiva?

La prova preselettiva, consiste nella risoluzione di quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie oggetto delle prove di esame.

Le prove scritte in cosa consisteranno?

Le due prove scritte consisteranno in una stesura, senza l’ausilio di strumenti informatici, in un elaborato rispettivamente di diritto amministrativo e di contabilità di stato.

Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna prova scritta una votazione non inferiore a 21/30 (ventuno/trentesimi).

Su cosa verterà la prova orale?

La prova orale verte, oltre che sulle materie oggetto delle prove scritte, anche su:
– diritto costituzionale;
– diritto dell’Unione Europea
– scienza delle finanze;
– ordinamento del Ministero dell’interno, con particolare riferimento al Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile e ordinamento del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Bando e tutte le informazioni

Dove trovo il bando?

Per tutti i dettagli, ti consigliamo di leggere il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

Concorso Vice Direttori logistico Vigili del fuoco – Come studiare

Simulatore Quiz

Il primo strumento che ti consigliamo di utilizzare è il nostro simulatore quiz, all’interno del quale troverai un’apposita banca dati per il Concorso Vice Direttori logistico Vigili del fuoco  (NON UFFICIALE) con tutte le materie oggetto sia della prova preselettiva che della prova scritta.

Banca dati concorso Vice Direttori logistico gestionali Vigili del Fuoco

Corsi online

Oltre all’utilizzo del Simulatore, ti consigliamo d’iscriverti ad alcuni Corsi Online, che rappresentano uno strumento utile per la preparazione di una o più materie oggetto di esame:

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nei bandi ti consigliamo inoltre il Manuale Specifico per il Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022.

Manuale Concorso 27 Vice Direttori logistico Vigili del fuoco  – Per tutte le prove

Manuale Concorso 27 Vice Direttori logistico Vigili del fuoco – Per tutte le prove

€ 35€ 33,25

Manuale e Quiz per la preparazione – Diritto amministrativo – Contabilità di Stato – Diritto costituzionale – Diritto dell’Unione Europea – Scienza delle Finanaze – Ordinamento del Ministero dell’Interno e del Dipartimanto dei Vigili del Fuoco – Ordinamento personale Corpo nazionale Vigili del Fuoco – Lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco (quiz online) – Informatica (quiz online) – Software online per la simulazione della prova – Con Espansioni online

Altre informazioni →

Concorso Vice Direttori logistico gestionali 2022 – Forum e aggiornamenti

Per restare aggiornato sul Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali 2022 e conoscere anche gli altri candidati:

Altri concorsi in scadenza o di prossima uscita

Oltre al nuovo Concorso Vigili del Fuoco Vice Direttori logistico gestionali, potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano oppure i prossimi bandi in uscita.

2 Commenti

  1. Salve,
    per “un’età non superiore agli anni 45” si intende che non bisogna aver ancora compiuto i 45 anni?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.