Manuale Quiz Commentati – Filosofia e Scienze umane – Filosofia e Storia – Classi di concorso A18 – A19
€28€26,60
Serie: Manuali Concorso Scuola Secondaria
Tag: MIUR
Editore: Edizioni Simone
Anno di Pubblicazione: 2021
Formato: 17x24
Lunghezza: 432
ISBN: 9788891429537

Quiz a risposta multipla commentati per la preparazione ai concorsi a cattedra – Software con quiz disciplinari di inglese e Informatica

Informazioni sul libro

Questo manuale e pensato per la preparazione ai concorsi a cattedra in cui sono presenti prove strutturate attraverso quiz a risposta multipla ed e relativo alle seguenti classi di concorso:

— A18 – Filosofia e Scienze umane (ex A036);

— A19 – Filosofia e Storia (ex A037).

Il testo, che copre i contenuti dei programmi concorsuali delle discipline afferenti alle distinte classi, e articolato in tre Parti, all’interno delle quali sono raccolti circa 930 quiz su Filosofia, Storia e Scienze umane (Sociologia, Psicologia, Pedagogia, Antropologia).

Ogni quiz prevede quattro opzioni di risposta ed e corredato di un esaustivo commento, per offrire al candidato la possibilita di valutare e migliorare la sua preparazione.

A completamento del testo un software per la simulazione della prova, comprensivo dei quiz di Inglese e Informatica, accessibile tramite il QR Code posto in calce al volume.

Per completare la preparazione, si consigliano i corrispondenti manuali disciplinari, ovvero: 526/9 (Filosofia e Scienze umane) e 526/9S – (Filosofia e Storia).

Other Manuali per concorsi pubblici in "Manuali Concorso Scuola Secondaria"