Concorso ASP Bologna OSS – 100 posti – Scorrimento graduatoria finale

Scopri l'ultimo scorrimento di graduatoria!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso ASP Bologna OSS - 100 posti - Scorrimento graduatoria finale

È stato comunicato lo scorrimento ulteriore della graduatoria finale del Concorso ASP Bologna OSS bandito nel 2023, finalizzato all’assunzione di 100 OSS Operatori Socio Sanitari.

La graduatoria finale di merito è stata scorsa fino alla 141^ posizione oltre le riserve (dato aggiornato al 20/02/2024).

Ci preme ricordarti che per restare aggiornato su tutti i Concorsi OSS ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.

Se il Concorso ASP Bologna Operatori Socio Sanitari non è tra quelli che ti interessano puoi sempre dare un’occhiata agli altri concorsi OSS o a tutti bandi in scadenza.

, , , , , , ,

Cosa prevedeva il Concorso OSS presso ASP di Bologna

Posti disponibili e dettagli sul profilo

Chi è l’ASP di Bologna?

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Città di Bologna è il risultato della fusione dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Poveri Vergognosi, dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Giovanni XXIII e dell’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona IriDes. 
L’ASP è ente pubblico non economico disciplinato dall’ordinamento regionale; è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia statutaria, gestionale, patrimoniale, contabile e finanziaria, nell’ambito delle norme e dei principi stabiliti dalla legge regionale e dalle successive indicazioni regionali, e non ha fini di lucro.

Chi è l’OSS?

L’Operatore Socio Sanitario (OSS) è la figura che, a seguito dell’attestato di qualifica di formazione professionale svolge attività volte a:
– Soddisfare i bisogni primari della persona in ambito sociale e sanitario;
– Favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

Questa figura inoltre accorpa i profili dell’area sanitaria (operatore tecnico assistenziale e assistente di base) e sociale (ausiliario socio assistenziale e assistente domiciliare e dei servizi tutelari).

In breve, l’OSS svolge attività di tipo sia sociale che sanitario, collaborando con altri operatori professionali, come gli infermieri.

Quali sono le attività dell’OSS?

L’OSS collabora prevalentemente con l’infermiere, svolgendo alcune mansioni in autonomia e altre su assegnazione di quest’ultimo.

Deve infatti conoscere le tecniche d’intervento infermieristico, in cui non ha potere decisionale ma si attiene alla delega dell’infermiere che ne è il responsabile diretto, e deve saper documentare il proprio lavoro in modo utile anche per gli altri operatori.

Quanto guadagna un OSS?

Lo stipendio medio netto di un OSS Operatore Socio Sanitario varia a seconda dell’ente in cui lavora, partendo da €960 al mese fino ad arrivare a €1500 al mese.

Quanti sono i posti?

I posti disponibili sono 100.

I posti sono a tempo indeterminato?

Sì, i posti sono a tempo indeterminato.

Ci sono dei posti riservati?

Si, 30 sono riservati ai volontari della FF.AA.

Com’era articolato il concorso: prove e materie

Come si articolano il concorso?

Il concorso è cosi articolato:
– Valutazione dei titoli;
– Prova scritta;
– Prova orale.

È stata pubblicata la graduatoria finale? Ci sono stati scorrimenti?

La graduatoria finale di merito è stata scorsa fino alla 141^ posizione oltre le riserve (dato aggiornato al 20/02/2024).

Qui la pagina con con la comunicazione ufficiale e la graduatoria.

Dove scaricare il bando per OSS ASP Bologna

Come si inoltra la domanda?

Leggi con attenzione il bando e tutte le comunicazioni riportate sulla pagina ufficiale.

Come ricevere aggiornamenti sul Concorso OSS ASP Città di Bologna 100 posti

Per restare aggiornato sul Concorso OSS ASP Città di Bologna 100 posti e conoscere anche gli altri candidati:

Inoltre se necessiti di assistenza per questo concorso chiedi al nostro servizio assistenza su Messenger o su Telegram.

Altri concorsi in primo piano

Oltre ai Concorsi OSS ASP Bologna potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano oppure i prossimi bandi in uscita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.