Tempo di lettura stimato: 4 minuti

L’Azienda Sanitaria Locale di Vercelli ha concluso l’iter concorsuale per il reclutamento di nuovi Infermieri e Tecnici Sanitari, pubblicando le graduatorie finali di merito. Si tratta di un importante passo avanti per l’inserimento di nuove figure professionali nel sistema sanitario locale, con l’obiettivo di rafforzare l’organico e garantire un servizio efficiente e qualificato ai cittadini del territorio.
Resta aggiornato sul concorso attivando le notifiche tramite ChatBot Telegram o confrontati con altri candidati nei gruppi dedicati:
Inoltre se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Assistente AI.
Se il Concorso ASL Vercelli Infermieri e Tecnici Sanitari non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi nelle ASL e/o aziende ospedaliere o agli altri Concorsi Pubblici.
Indice
Quanti e quali erano i posti disponibili?
Posti, profili disponibili e dettagli
Il concorso prevede l’assunzione di un totale di 17 unità di personale, così suddivise:
– 2 posti di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica;
– 10 posti di Infermiere;
– 5 posti di Tecnico della Prevenzione dei Luoghi e dell’Ambiente di Lavoro.
Tutte le posizioni sono a tempo indeterminato e rientrano nell’area dei professionisti della salute e dei funzionari. Questo significa che chi sarà assunto avrà la possibilità di lavorare a lungo termine, contribuendo alla stabilità del sistema sanitario locale e avendo la possibilità di sviluppare la propria carriera professionale nel tempo. L’assunzione a tempo indeterminato è una garanzia importante per i candidati, che potranno godere di tutti i benefici previsti per il personale sanitario pubblico.
Come si sono svolte le prove?
Il concorso prevedeva le seguenti prove d’esame:
Prova scritta: consisterà nella risoluzione di quesiti a risposta multipla o nella stesura di un elaborato sulle materie specifiche del profilo. La prova scritta è finalizzata a verificare le conoscenze teoriche del candidato e la sua capacità di risolvere problematiche complesse in modo efficace e puntuale.
Prova pratica: mirata a verificare la capacità di applicare conoscenze teoriche in ambito pratico, attraverso simulazioni di situazioni lavorative. La prova pratica è fondamentale per dimostrare la competenza operativa e l’abilità nel gestire strumenti e procedure specifiche del ruolo.
Prova orale: verterà sulle materie oggetto delle prove scritte e pratiche, oltre a prevedere la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle applicazioni informatiche di base. La prova orale è anche un momento importante per valutare le capacità comunicative e relazionali del candidato, essenziali per il lavoro in team all’interno dell’ambiente sanitario.
Nel dettaglio, per il concorso da Infermiere (10 posti) e per quello da Tecnico della Prevenzione (5 posti), le prove si sono già tutte concluse e si è ora in attesa della graduatoria finale.
Per il concorso da Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (2 posti), l’ASL ha recentemente pubblicato la graduatoria finale.
Dove scaricare il bando e le graduatorie?
Trovi qui la pagina ufficiale e i relativi bandi:
– 2 tecnici di radiologia;
– 10 infermieri;
– Tecnici della prevenzione.
Sì, le trovi qui:
– Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (2 posti): la graduatoria finale;
– Infermieri: graduatoria di merito;
– Tecnico della prevenzione: vincitori.
Altri concorsi in primo piano
Oltre al Concorso ASL Vercelli Infermieri e Tecnici Sanitari ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.
- Concorso Allievi Corso Conservazione e Restauro dei Beni Culturali 2025: equiparato alla laurea magistrale LMR-02
- Concorso IRVO Regione Sicilia Assistenti e Funzionari 2025 – 12 posti a tempo indeterminato
- TFA Sostegno 2025 X Ciclo: Bando Ufficiale, Date e Posti Disponibili per Ogni Regione e Ateneo
- Concorso ASST Gaetano Pini Infermieri e Tecnici Sanitari 2025 – 15 posti a tempo indeterminato riservato ai laureati
- Concorso Politecnico Torino 2025: 13 posti a tempo indeterminato, riservati in larga parte a categorie protette
- Concorso Camera di Commercio Emilia Istruttori Amministrativi 2025 – 12 posti per diplomati
- Concorso Università di Padova Collaboratori amministrativi 2025 – 10 posti per categorie protette
- Concorso Pontecagnano Faiano Azienda Speciale 2025: 10 posti per vari profili in provincia di Salerno
- Concorso Infermieri Fondazione Pascale 2025: 10 posti (nessuna prova, solo titoli)
- Concorso ARPA Lombardia collaboratori tecnici 2025 – 11 posti a tempo determinato
- Concorso Ministero dell’Interno Funzionari – Riaperti i termini di partecipazione
- Concorso ARCS Udine Tecnici e Dietisti 2025 – 10 posti per laureati a tempo indeterminato
- Concorso ASP Piacenza OSS 2025 – 20 posti a tempo indeterminato
- Concorso Allievi Marescialli Carabinieri Interno 2025: 255 posti per diplomati e laureati (come studiare la banca dati ufficiale)
- Concorso Funzionari USR Ministero dell’Istruzione 2025 – Bando da 161 posti negli uffici scolastici regionali (FAQ aggiornate online)
Come restare aggiornati
Per restare aggiornato su tutte le novità riguardanti il concorso:
Commenta per primo