Concorso Assistenti Amministrativi ASL Roma 1 – 406 diplomati

Scopri come partecipare e in che modo iniziare a studiare

Oltre al concorso collaboratori amministrativi riservato ai laureati, l’ASL Roma 1 ha bandito anche il concorso assistenti amministrativi aperto ai diplomati, per 406 posti messi a bando da assegnare a varie strutture sanitarie della Capitale.

Per ricevere notifiche sugli sviluppi del Concorso Amministrativi Diplomati ASL Roma 1 clicca qui.

Pere confrontarti con gli altri candidati iscriviti al relativo gruppo di studio.

Concorso Assistenti Amministrativi ASL Roma 1 – Come partecipare

Quanti posti sono messi a bando?

I posti sono 406 in tal modo ripartiti:
ASL Roma 1 – 234 posti
ASL Roma 2 – 116 posti
AO San Camillo Forlanini – 24 posti
INMI SPALLANZANI – 15 posti
ARES 118 – 11 posti
IRCCS IFO Istituti Fisioterapici Ospitalieri – 3 posti
POLICLINICO TOR VERGATA – 3 posti

Che titolo di studio bisogna possedere per poter partecipare?

Semplicemente il diploma?

C’è un limite di età per poter partecipare?

No, nessun limite

Come sarà articolato il concorso?

Il concorso sarà articolato in questo modo:
– eventuale prova preselettiva: quiz a risposta multipla
– prova scritta: quiz a risposta sintetica
– prova pratica;
– colloquio orale;
– valutazione dei titoli

Quali saranno le materie oggetto delle prove?

Con il BURL 75 dell’11 Giugno sono state annunciate le materie oggetto delle prove.

In particolare, la prova scritta consiste nello svolgimento di un tema o quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti inerenti:
– Elementi di Diritto Amministrativo;
– Legislazione Sanitaria Nazionale e Regionale
;
– Elementi di Contabilità delle Aziende Sanitarie
.

La prova pratica prevede invece la stesura di un atto, provvedimento o schema connessi al profilo professionale richiesto.

Infine, la prova orale verte sulle materie oggetto della prova scritta, nonché sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse e sulla verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera (inglese o francese).

Come saranno attributi i punteggi?

La commissione esaminatrice all’uopo nominata disporrà complessivamente di 100 punti, così ripartiti:
a. 30 punti per i titoli
b. 70 punti per le prove di esame

I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a. 30 punti per la prova scritta
b. 20 punti per la prova pratica
c. 20 punti per la prova orale

I punti per la valutazione dei titoli sono ripartiti tra:
a) Titoli di carriera;
b) Titoli accademici e di studio;
c) Pubblicazioni e titoli scientifici;
d) Curriculum formativo e professionale.

Per la prova preselettiva sarà pubblicata una banca dati?

Certo, potrebbe essere pubblicata una banca dati, che sarà prontamente caricata nel simulatore quiz di Concorsando.it.

Come posso inoltrare la domanda?

Puoi inoltrare la tua domanda di partecipazione al concorso esclusivamente per via telematica sul sito https://aslroma1.iscrizioneconcorsi.it/ .

Puoi inoltrare la domanda entro il 9 luglio 2020

Prima d’inoltrare la domanda leggi con attenzione il bando

Concorso Amministrativi Diplomati ASL Roma 1 – Come studiare

Come posso esercitarmi sui quiz?

Per iniziare a esercitarti per l’eventuale prova preselettiva utilizza l’apposita banca dati che abbiamo creato sul nostro simulatore quiz.

Qualora dovesse essere pubblicata una banca dati, la stessa sarà prontamente resa fruibile sul simulatore.

Come potrò memorizzare la banca dati?

Qualora venga una banca dati per la prova preselettiva, avrai pochi giorni per memorizzarla tutta.

Dato che sarà necessario un enorme “sforzo mentale” per assimilare tutto, se non utilizzi il giusto metodo di apprendimento rischi di mandare in fumo l’impegno messo.

È per questa ragione che ti consigliamo vivamente di iscriviti a 9000ABCD, l’unico video corso in Italia che insegna come memorizzare le banche dati dei concorsi pubblici.

Si tratta di un metodo innovativo nato da poco, ma già utilizzato con successo da migliaia di persone!

Inoltre, sappi che se ti iscrivi fin da subito a 9000ABCD potrai sfruttare il tempo che hai disposizione, prima che sarà pubblicata la banca dati, per acquisire un metodo di studio innovativo.

Che manuale mi consigliate di acquistare?

A breve sarà disponibile il relativo Manuale Edizione Simone.

406 Assistenti amministrativi ASL Roma 1 – Manuale per la preparazione

€34€32,30

Manuale per la preparazione • Elementi di Diritto Amministrativo • Legislazione Sanitaria Nazionale • Legislazione Sanitaria Regione Lazio • Contabilità delle Aziende Sanitarie • Informatica • Rassegna di atti e provvedimenti

Altre informazioni →

38 Commenti

  1. buongiorno,
    devo provvedere al pagamento per il concorso, in quanto quando ho presentato la domanda non era stato possibile farlo. Posso presentare la copia del pagamento il giorno della prova o devo inviarlo prima? nel caso dove devo inviarlo? grazie

  2. Qualcuno sa qualche informazione sul concorso di 73 posti infermiere cat d scaduto a dicembre 2019? grazie

  3. io ho fatto la domanda il 08/07/2020 alle 16.54 li ci sta scritto Che ci stava levasione della richesta alle 15.30 della domanda Che significa Che la domanda è fatta? quando scade il bando? perchè ci sta scritto che scande il 09/06/2020….che significant evasione della richiesta?

  4. BUONGIORNO QUALCUNO SA DIRMI DOVE VEDERE LE PUBBLICAZIONI DELLE DATE PER GLI ESAMI DA SOSTENERE PER IL BANDO ? SO CHE E’ SUL SITO DELL’ASL RM 1 MA NON TROVO NULLA FORSE E ANCORA PRESTO ?
    GRAZIE

  5. Salve,
    entro oggi dovrebbe essere ancora possibile inoltrare la domanda, giusto? Perchè dopo aver effettuato l’accesso al portale, nella pagina selezioni non compare il bando? Nell’elenco mi compare solo quello per dirigenti.

  6. buonasera ,ho sbagliato nella domanda ad inserire il mio cognome in quanto il mio computer è vecchio e si blocca. come posso fare? ho il cognome con 5 N invece che con 2 sulla domanda

    • Entro oggi dovrebbe essere ancora in grado di modificarla o di annullarla per inviarne una nuova, le consigliamo anche di contattare l’ente che gestisce il concorso per maggiori informazioni.

  7. Buon pomeriggio, nel bando cosa intendono per: La conferma in servizio è subordinata al superamento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei, previsto dall’art. 25, comma 1 del C.C.N.L. Comparto Sanità 2016-2018.

  8. Buonasera

    La prova preselettiva verterà su elementi di diritto amministrativo, legislazione sanitaria nazionale e regionale e contabilità aziende sanitarie oppure ci saranno anche inglese e informatica?. Inoltre, quando saranno previste le prove preselettive?.

  9. Buon pomeriggio, ho letto che se si vince il concorso si lavora per 6 mesi, tipo stage, per verificare se l’idoneità al lavoro.
    Se è vero e dopo tale periodo di prova non si viene confermati il vincitore del concorso rimane senza lavoro? Come funziona? Grazie, buona giornata.

  10. Buongiorno, ma le date di esame per questo concorso sono state stabilite? Sul bando dice che verranno pubblicate sul sito asl ma lì poi trovo lo stesso bando che ho letto qui..

  11. Buonasera! Il sito ISON non mi permette di accedere per “credenziali non corrette”, nonostante le stesse siano esatte. Come rimediare? Grazie.

  12. ciao, io ho fatto la domanda ma non ho ancora fatto il bonifico. sul bando c’è scritto si può allegare successivamente facendo un integrazione.come però??
    grazie

    • Essendo una questione specifica e delicata, le consigliamo di contattare l’ente che gestisce il concorso per informazioni di questo tipo.

  13. Buongiorno, ho inviato ora l’iscrizione attravero il sito della Asl, chiaramennte non è firmato; é valida come iscrizione?

  14. Buongiorno, l’invio della candidatura al profilo assistente amministratori invalida l’invio già effettuato alla candidatura per i collaboratori amministrativi?!? Grazie e buon lavoro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.