Concorso Assistenti Sociali Cosenza – Graduatoria di merito

Scopri i vincitori!

Tempo di lettura stimato 4 minuti

Concorso Assistenti Sociali Cosenza 2024 - 10 posti

L’attesa è finita per tutti i candidati che hanno partecipato al Concorso per Assistenti Sociali bandito dal Comune di Cosenza: è stata infatti pubblicata la graduatoria di merito finale, che determina gli idonei alla copertura dei posti messi a bando. Questo aggiornamento rappresenta una tappa fondamentale del concorso, consentendo ai partecipanti di conoscere l’esito della procedura e l’eventuale possibilità di essere assunti a tempo indeterminato presso l’ente locale.

Resta aggiornato sul concorso attivando le notifiche via ChatBot Telegram e unisciti ai gruppi per confrontarti con altri candidati:

Se hai qualche domanda su questo e/o su altri concorsi chiedi al nostro Assistente AI.

Se il Concorso Assistenti Sociali Cosenza non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi per Assistenti Sociali o agli altri Concorsi Pubblici.


Quanti e quali erano i posti disponibili?

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti posti prevede il bando?

Il concorso prevede l’assunzione di 10 Assistenti Sociali per l’area dei Funzionari e dell’elevata qualificazione. Questo significa che i candidati selezionati avranno un ruolo di responsabilità all’interno del servizio sociale, con possibilità di crescita professionale.

Dove sono collocati i posti di lavoro?

I posti di lavoro sono distribuiti nei comuni appartenenti all’Ambito Socio Assistenziale n. 1 di Cosenza, che comprende il Comune capofila di Cosenza e altri comuni come Aprigliano, Carolei, Casali del Manco, Celico, Cerisano, Dipignano, Domanico, Lappano, Mendicino, Pietrafitta, Rovito, Spezzano Sila e Zumpano. Gli assistenti sociali assunti saranno quindi assegnati a uno o più di questi comuni, in base alle esigenze organizzative e funzionali dell’ambito territoriale.

I posti sono a tempo indeterminato?

Le assunzioni previste sono a tempo pieno e indeterminato, offrendo quindi una stabilità lavorativa che consente di pianificare a lungo termine la propria carriera e la propria vita personale. La possibilità di lavorare a tempo pieno permette inoltre di dedicarsi interamente al miglioramento delle condizioni di vita delle persone assistite.

Qual è il trattamento economico previsto?

Il trattamento economico è regolato dal Contratto Collettivo Nazionale del Comparto Funzioni Locali e prevede uno stipendio tabellare annuo lordo di €23.212,35, oltre a indennità di comparto e altri compensi contrattualmente previsti. Questo include anche una tredicesima mensilità e varie indennità accessorie che possono variare a seconda delle specifiche caratteristiche del ruolo e delle responsabilità ricoperte.

Come si sono svolte le prove?

Quante prove sono state previste?

Il concorso prevedeva due prove d’esame: una prova scritta e una prova orale.

Dove scaricare il bando e la graduatoria?

Dove posso scaricare il bando?

Il bando è disponibile al seguente link ufficiale. Inoltre è stata pubblicata la graduatoria di merito dei vincitori del concorso.

Come restare aggiornati

Per rimanere sempre aggiornato sul concorso e non perdere nessuna comunicazione importante, puoi seguire questi canali ufficiali:

Altri concorsi in primo piano

Oltre al Concorso Assistenti Sociali Cosenza 2024 ti potrebbero interessare anche i concorsi in primo piano.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.