Concorsi EDA Salerno 2023 – 240 posti in arrivo per vari profili

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorsi EDA Salerno 2023 - 240 posti in arrivo per vari profili

In arrivo i prossimi Concorsi EDA Salerno 2023, sono 240 i posti attesi per una gran varietà di profili professionali. Grazie al Piano d’Impatto Occupazionale dell’ente appena approvato, è previsto prossimamente il reclutamento delle risorse anche tramite l’indizione di selezioni pubbliche. Il concorso, inizialmente previsto per il 2023, è probabilmente slittato al 2024: l’articolo sarà aggiornato quando saranno fornite più informazioni riguardo l’inizio delle procedure.

Prima di mostrarti come funzionerà la procedura concorsuale e i dettagli sui Concorsi EDA Salerno in uscita, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi in Campania ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Se i Concorsi EDA Salerno 2023 non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi a Salerno o agli altri bandi in scadenza.


Concorsi Salerno EDA 2023 – Tutti i dettagli

Assunzioni e posti previsti

Cos’è l’EDA di Salerno?

L’EDA Salerno, è l’Ente d’Ambito di gestione integrata dei rifiuti urbani, si occupa della gestione dei rifiuti nel territorio salernitano. L’Eda ATO Salerno comprende 161 comuni, di cui 158 sono nella provincia di Salerno e 3 nella provincia di Avellino (Senerchia, Calabritto e Caposele).

La gestione integrata dei rifiuti urbani permette di ridurre l’impatto ambientale, favorire il riciclo e il recupero dei materiali, migliorare l’efficienza delle operazioni di raccolta e smaltimento dei rifiuti e promuovere la sostenibilità nel ciclo di vita dei rifiuti.

Quali sono le prossime assunzioni previste dall’EDA Salerno?

L’EDA Salerno prevede l’ingresso in organico di oltre 240 nuove unità di personale tramite selezioni pubbliche.In particolare, sono previste 128 nuove assunzioni presso EcoAmbiente Salerno per la gestione degli impianti di trattamento/recupero.

Cosa prevede il Piano d’Ambito Territoriale approvato recentemente dall’EDA Salerno?

l Piano d’Ambito Territoriale prevede la costruzione di un ciclo dei rifiuti integrato, efficiente ed economico nel corso dei prossimi 10 anni. Inoltre, prevede l’arrivo di nuovi impianti di trattamento e recupero dei rifiuti, nonché l’affidamento dei servizi di igiene urbana.

Qual è la percentuale di incremento di personale rispetto alla precedente gestione?

L’incremento di personale necessario rispetto alla precedente gestione sfiora il 9%, e ciò comporterà la creazione di posti di lavoro per 244 operatori presso l’EDA Salerno.

Profili previsti

Quali figure professionali sono cercate dalle nuove assunzioni dell’EDA Salerno?

Le nuove assunzioni coinvolgeranno operai per i servizi di igiene urbana, come spazzini, addetti alla pulizia delle strade e autisti per il trasporto dei rifiuti. Inoltre, potranno essere reclutati impiegati per gli aspetti di coordinamento e gestione dei Sub Ambiti Distrettuali.

Quali sono le attività operative coinvolte nei servizi di gestione integrata dei rifiuti ed igiene urbana?

Le attività operative includono la raccolta e il trasporto della spazzatura, il presidio dei centri e delle stazioni di compostaggio, nonché lo spazzamento e il lavaggio delle strade.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare i bandi

Come si inoltra la domanda nell’EDA di Salerno?

Per inoltrare domanda, è necessario attendere la pubblicazione degli avvisi di selezione in questa pagina, e monitorare eventuali comunicazioni in merito.

Concorsi in Campania – Aggiornamenti, gruppi di studio e assistenza

Per restare aggiornato sui Concorsi in Campania e conoscere gli altri candidati:

Inoltre se necessiti di assistenza per questo concorso chiedi al nostro servizio assistenza su Messenger o su Telegram.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza il campo qui sotto per effettuare una apposita ricerca all’interno del nostro database.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.