Concorsi Regione Lazio nella Sanità 2025 – 9700 posti di lavoro in arrivo

Scopri subito tutti i dettagli!

Concorsi Regione Lazio nella Sanità 2025 - 9700 posti di lavoro in arrivo

Entro il 2025, il comparto sanità della Regione Lazio sarà potenziato grazie a un maxi piano di assunzioni e nuovi concorsi. Sono previsti 9.700 nuovi posti di lavoro nel sistema sanitario regionale, da reclutare tramite apposite procedure di selezione pubblica. Scopri tutto sui prossimi concorsi nella Regione Lazio nella sanità e sui nuovi bandi in arrivo.

Prima di mostrarti come funzioneranno e in che modo iniziare a studiare per le prove previste, ci preme evidenziarti che per ricevere aggiornamenti sui Concorsi Regione Lazio ti basta attivare le relative notifiche sul nostro ChatBot. Per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Se i Concorso Concorsi Regione Lazio nella Sanità non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi nel Lazio o agli altri concorsi pubblici.

Notizie sui Concorsi Regione Lazio nella Sanità

Posti e dettagli

Da dove proviene la notizia?

La notizia proviene dallo stesso ente regionale tramite una recente nota. Di conseguenza, le assunzioni e i nuovi concorsi porteranno il comparto sanità della Regione Lazio a contare un totale di 62.662 professionisti entro il 2025. Attualmente, ci sono circa 53.500 dipendenti impiegati nel 2023.

Quante saranno le nuove assunzioni?

La Regione Lazio prevede di realizzare quasi 9.700 assunzioni nei prossimi due anni. Questo incremento porterà a un aumento del 17% nell’organico dei servizi sanitari del territorio.

Quali sono gli investimenti?

L’investimento approvato dall’ente, che supera i 660 milioni di euro, servirà per potenziare il personale del servizio sanitario e per indire appositi concorsi nella Regione Lazio. Si tratta di uno degli investimenti più significativi nel settore sanitario realizzati dall’ente negli ultimi vent’anni.

Come avverano le nuove assunzioni?

Molti degli inserimenti saranno effettuati attraverso contratti a tempo indeterminato, con il reclutamento che prevederà anche l’avvio di nuove procedure concorsuali.

Quali profili saranno coinvolti

Come saranno articolati i concorsi: prove e materie

Quali prove d’esame sono previste?

I concorsi prevedono selezioni per titoli ed esami, che possono includere una o più prove scritte. È anche prevista la valutazione della conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, secondo quanto stabilito dalla riforma dei concorsi pubblici.

Come si inoltrerà la domanda

In che modo si inoltrerà la domanda?

Le assunzioni nel settore sanitario del Lazio saranno realizzate attraverso diverse modalità, inclusi lo scorrimento delle graduatorie esistenti, la stabilizzazione del personale e l’indizione di nuovi concorsi pubblici.

Con ogni probabilità, le procedure di selezione che verranno indette si svolgeranno in modalità semplificata e con l’ausilio di strumenti informatici. Questo approccio è in linea con le disposizioni dell’ultima riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per semplificare e modernizzare il processo di reclutamento.

Probabilmente, gli avvisi pubblici di selezione potranno essere in seguito pubblicati anche sulla piattaforma inPA.

Altri concorsi in primo piano

Oltre ai Concorsi nel settore sanitario Regione Lazio in arrivo potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano:

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.