Concorsi Regione Valle d’Aosta 2024 – Bandi in uscita per 146 posti di lavoro

scopri subito tutti i dettagli!

Concorsi Regione Valle d'Aosta 2024 - Bandi in uscita per 146 posti di lavoro

Con l’approvazione dei piani triennali 2024-2026, la Regione Valle d’Aosta apre le porte a un ampio processo di assunzioni, mirato a potenziare e diversificare l’attuale organico. Un totale di 146 nuove posizioni lavorative sarà disponibile, attraverso una serie di concorsi pubblici, rivoluzionando il panorama occupazionale della regione.

Prima di mostrarti come funzioneranno le procedure concorsuali, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi nella Regione Valle d’Aosta ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Inoltre potresti essere interessato al recente bando per Docenti Valle d’Aosta, qui la guida specifica!

Se i Concorsi Regione Valle d’Aosta non sono tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Concorsi in Valle d’Aosta o agli altri bandi in scadenza.


Concorsi Regione Valle d’Aosta – Come funziona

Posti, profili previsti e dettagli

Quali sono le novità riguardo ai concorsi della Regione Valle d’Aosta nel 2024?

Nel 2024, la Regione Valle d’Aosta organizzerà nuovi concorsi per l’assunzione di 146 risorse. Questi includeranno personale tecnico, operativo e amministrativo, oltre a operatori per il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco.

Qual è l’obiettivo di queste assunzioni per la Regione Valle d’Aosta?

L’obiettivo è di rafforzare l’attuale organico dell’Amministrazione, che al 31 dicembre 2023 conta 1562 dipendenti a tempo indeterminato, tramite l’inserimento di nuovo personale qualificato in diversi settori.

Quali sono i piani triennali approvati dalla Regione Valle d’Aosta per il fabbisogno di personale?

La Regione ha approvato i piani triennali 2024-2026 per il fabbisogno di personale dell’organico della Giunta Regionale e del Corpo Forestale, e per il personale professionista del Corpo valdostano Vigili del Fuoco.

Iter concorsuale previsto

Come avverrà il processo di selezione per questi posti di lavoro?

La selezione avverrà tramite bandi di concorso pubblici e altre procedure selettive, che potrebbero includere l’uso di strumenti informatici e modalità semplificate, oltre a graduatorie di idonei e procedure di mobilità interna o esterna.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Dove posso trovare informazioni sui bandi di concorso?

bandi di concorso saranno pubblicati sulla sezione apposita del sito web della Regione Valle d’Aosta e, probabilmente, anche sulla piattaforma inPA.

In che modo la Regione Valle d’Aosta intende gestire i processi di reclutamento?

Oltre ai concorsi pubblici, la Regione si avvarrà di altre modalità di selezione, come l’utilizzo di graduatorie di idonei da altri enti regionali e procedure di mobilità interna o esterna.

Concorsi Valle d’Aosta 2024 – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare ai Concorsi Regione Valle d’Aosta, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi Online

Per prepararti ai Concorsi Regione Valle d’Aosta , oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa ti consigliamo inoltre i Manuali specifici per i concorsi della Regione Valle d’Aosta:

Manuale Concorso Regione Valle d’Aosta 86 Assistenti amministrativo contabile – Per la preparazione

Manuale Concorso Regione Valle d’Aosta 86 Assistenti amministrativo contabile – Per la preparazione

26,00 €24,70€

Manuale per la preparazione – Elementi di diritto amministrativo (atto, procedimento amministrativo e diritto di accesso) – Elementi di contabilità pubblica armonizzata (D.Lgs. 118/2011) – Ordinamento della Regione autonoma Valle d’Aosta – Organizzazione dell’Amministrazione regionale e degli Enti del comparto unico della Valle d’Aosta – Sistema delle autonomie in Valle d’Aosta – Software per la simulazione della prova d’esame – Risorse online – Espansioni semplificate – Espansioni di approfondimento e normativa

 

Altre informazioni →

Altri concorsi in primo piano

Oltre ai concorsi Regione Valle d’Aosta, ti potrebbero interessare anche i seguenti concorsi in primo piano.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


1 Commento

  1. Buongiorno,
    Sarei interessata al concorso per il corpo forestale.
    Come posso fare per avere più chiarimenti sul concorso?
    Grazie mille,
    Cordiali saluti
    Sara

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.