Concorso Autisti Ambulanza ASL Napoli 3 Sud 2022 – 16 posti

scopri subito tutto quello che ti serve sapere

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

E’ stato bandito un nuovo concorso in Campania, dall’Azienda Sanitaria Locale ASL Napoli 3 Sud di Torre del Greco, per la copertura di 16 posti da operatore tecnico specializzato senior, autista di ambulanza con funzione di soccorritore.

Per partecipare hai tempo fino al 29 Maggio 2022, ed è sufficiente la licenza di Scuola Media Inferiore.

Prima di mostrarti come funziona la procedura del concorso, ti ricordiamo che per conoscere gli altri candidati puoi iscriverti al gruppo Telegram riservato ai Concorsi in Campania e per rimanere aggiornato puoi attivare le notifiche del Chatbot Telegram.

Se il Concorso ASL Napoli 3 Sud 2022 – Autisti Ambulanza non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri bandi in scadenza.

, , ,

Concorso Autisti Ambulanza ASL Napoli 3 Sud 2022 – Come Funziona

L’Azienda Sanitaria Locale Napoli 3 Sud comprende un territorio articolato in 56 Comuni della provincia di Napoli, collocati nel territorio a sud del capoluogo.

Posti e Profili Previsti

Quanti sono i posti previsti?

Il Concorso, prevede la copertura di 16 posti.

Qual è il profilo previsto?

I 16 posti da coprire, sono per il ruolo di operatori tecnici specializzati, autisti di ambulanza con funzioni di soccorritori.

I posti previsti sono a tempo indeterminato?

Sì, si prevede la copertura a tempo indeterminato.

Sono presenti delle riserve?

Sì, Si segnala che il 50% dei posti messi a concorso è riservato ai volontari delle Forze Armate.

Requisiti di partecipazione

Qual è il titolo di studio richiesto?

Per la partecipazione, è sufficiente la licenza media.

Quali sono gli altri requisiti richiesti?

Inoltre, è richiesto per partecipare:

– il possesso, da più di tre anni, della patente B;
– esperienza professionale di due anni, acquisita nel profilo professionale corrispondente (autista di ambulanza) nelle Aziende o Enti del SSN, ovvero in profilo equipollente in altre pubbliche amministrazioni o imprese private, si specifica che sono escluse le attività di volontariato;
– attestato di partecipazione con superamento delle relative prove ai corsi di BLSD, PTC e Corso di formazione di addetto al primo soccorso.

Prove del Concorso

Com’è strutturato il concorso?

Anzitutto, nel caso in cui ci siano oltre 1000 candidature, sarà indetta una preselezione.

Successivamente, si procederà con la valutazione dei titoli, oltre che il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

In cosa consisteranno le prove?

La prova scritta, consisterà in soluzione di quesiti a risposta sintetica, mentre la prova pratica, nell’esecuzione di tecniche specifiche, descrizione di procedure o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Infine, la prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta e pratica, nonché l’accertamento della conoscenza della lingua Inglese e di elementi di Informatica.

Il mancato raggiungimento della valutazione di sufficienza in una prova comporta l’esclusione dalle
prove successive e quindi dalla procedura concorsuale.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come invio la domanda di partecipazione?

Gli interessati al Concorso, dovranno presentare la domanda esclusivamente tramite procedura telematica sul sito dell’Azienda ASL Napoli 3, registrandosi al portale.

Entro quando è possibile partecipare?

La domanda di partecipazione va inviata, entro il 30 Maggio 2022.

Dove posso scaricare il bando?

Il bando, è stato pubblicato sul sito ufficiale dell’Ente ed è scaricabile da qui.

Concorso Autisti Ambulanza ASL Napoli 3 Sud 2022– Come studiare

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorso Autisti Ambulanza ASL Napoli 3 Sud 2022, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Per approfondire lo studio, puoi inoltre utilizzare la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi online

Oltre all’utilizzo del Simulatore, ti consigliamo di iscriverti ad alcuni Corsi Online, che rappresentano uno strumento utile per la preparazione di una o più materie oggetto di esame:

Altri concorsi in scadenza o di prossima uscita

Oltre al nuovo Concorso ASL Napoli 3 Sud 2022 – Autisti Ambulanza, potrebbero interessarti anche i seguenti concorsi in primo piano oppure i prossimi bandi in uscita.