Concorso Inps Call Center 2022- 3014 assunzioni – Anche con terza media

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Aperte le iscrizioni per il nuovo Concorso INPS 2022 per operatori di call-center, il cui bando prevede l’assunzione di 3014 unità a tempo indeterminato, o full time o part-time. È possibile inoltrare la domanda di partecipazione entro il 9 Giugno 2022.

Prima di mostrarti come funzioneranno la procedure concorsuali, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sul Concorso Inps Call Center 2022 ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot.

Se il Concorso Inps Call Center 2022 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri bandi in scadenza.

, , , , , ,

Concorso Inps Call Center 2022 – Come funziona e come partecipare

Posti disponibili e requisisti di partecipazione

Quanti sono i posti?

In totale i posti sono 3014.

Quali sono i profili professionali messi a bando?

Il bando INPS per operatori call center mette a concorso 3.014 posti di lavoro a tempo indeterminato per le seguenti figure:
– 2895 operatori di contact center;
– 98 team leader;
– 13 responsabili di sala;
– 8 specialisti formazione e qualità.

I posti sono a tempo indeterminato?

Si, i posti sono a tempo pieno e indeterminato.

Quali saranno le sedi di lavoro?

I vincitori del concorso call center INPS saranno assunti presso le sedi dell’Istituto presenti nelle seguenti regioni:
– Abruzzo;
– Calabria;
– Campania;
– Lazio;
– Lombardia;
– Piemonte;
– Puglia;
– Sardegna;
– Sicilia;
– Umbria.

Concorso Inps Call center, chi può partecipare?

Possono partecipare al concorso INPS per operatori contact center esclusivamente coloro che, alla data del 1° giugno 2021, risultavano addetti al servizio del contact center multicanale dell’INPS.

Criteri di selezione del Concorso

In quante prove è articolato il concorso?

Per il concorso non è prevista alcuna prova, ma solo una valutazione dei titoli.

Come avverrà la sezione?

La graduatoria dei vincitori si creerà sulla base del punteggio complessivo riportato nella valutazione dei titoli, inoltre in caso di parità di punteggio è preferito il candidato più giovane di età.

Come avviene la valutazione dei titoli?

La procedura concorsuale prevede la valutazione dei titoli, fino ad un massimo di 75 punti, di cui:
– massimo 8 punti per il titolo di studio (laurea, diploma o licenza media);
– massimo 67 punti per i titoli professionali.

Quali sono i punteggi dei titoli di studio?

I punteggi per i titoli di studio sono i seguenti:
– laurea magistrale, specialistica o titolo equiparato conseguito secondo il vecchio ordinamento (8 punti);
– laurea triennale o titolo equiparato (6 punti);
– diploma di scuola secondaria di II grado (4 punti);
– diploma di scuola secondaria di primo grado (2 punti).

Quali sono i punteggi dei Titoli di servizio?

I punteggi dei titoli di servizio sono i seguenti
– 30 punti in favore degli addetti in via prevalente al servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S. alla data del 1° giugno 2021;
– 18 punti in favore degli addetti al servizio del contact center multicanale dell’I.N.P.S. nel mese di pubblicazione del bando. Il predetto punteggio viene attribuito anche in caso di assenza dal servizio nel mese di pubblicazione del presente avviso per cause previste dalla legge e/o dal contratto collettivo nazionale di lavoro;
– 1 punto per ogni mese o frazione di mese di servizio al contact center multicanale dell’I.N.P.S. a partire da dicembre 2019 fino a giugno 2021 (per un massimo di 19 punti).

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come si inoltra la domanda?

Le domande di partecipazione al concorso per operatori call center INPS devono essere presentate esclusivamente in via telematica, attraverso l’apposita procedura online, raggiungibile tramite questa pagina.

Per poter partecipare dovrai possedere:
– lo SPID: se non ce l’hai ancora, scopri come ottenerlo leggendo questa guida;
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi questa pagina.

Entro quale data è possibile partecipare?

È possibile presentare domanda entro le ore 16:00 del 9 giugno 2022.

È necessario effettuare il pagamento di una quota di partecipazione?

No, non è necessario il pagamento di una quota per parteciparvi.

Dove trovo il bando?

Prima d’inoltrare la domanda di partecipazione, leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione in merito riportata sulla pagina ufficiale.

Altri concorsi in scadenza o di prossima uscita

Oltre al Concorso Inps Call Center 2022 potrebbero interessarti anche gli altri concorsi in scadenza oppure i concorsi in arrivo.