Conservatorio di Rovigo: concorso per docenti

Scopri come partecipare e in che modo puoi iniziare a studiare

Conservatorio di Rovigo: concorso per docenti

Il Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, in Veneto, ha pubblicato un bando per l’assunzione di esperti esterni al Conservatorio, utile all’individuazione di pianisti e clavicembalisti accompagnatori. La selezione pubblica è finalizzata alla formazione di una graduatoria. È prevista l’eventuale stipula di contratti di collaborazione. La scadenza per presentare la domanda di ammissione è il 4 febbraio 2024.

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale e come studiare le materie indicate nel bando, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui principali Concorsi Pubblici ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram.  Per conoscere gli altri candidati dei concorsi in Veneto iscriviti al gruppo Telegram.

Se il Concorso Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo non è tra quelli che ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai concorsi in Veneto o agli altri bandi in scadenza.


Concorso Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo – Come funziona e come partecipare

Posti, profili disponibili e dettagli

Quanti sono i posti a disposizione?

Si tratta della formazione di una graduatoria.

Come sono suddivisi i posti?

Il Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, in Veneto, ha pubblicato un bando per l’assunzione di esperti esterni al Conservatorio, utile all’individuazione di pianisti e clavicembalisti accompagnatori per le attività di supporto alle classi di:
– teoria e tecnica dell’interpretazione scenica;
– musica vocale da camera;
– strumenti ad arco;
– strumenti a fiato;
– canto rinascimentale e barocco.

I posti sono a tempo indeterminato?

No, la selezione pubblica ha l’obiettivo di formare una graduatoria. I contratti che verranno stipulati, a seguito della procedura selettiva, saranno di lavoro autonomo e non daranno luogo a rapporti di lavoro subordinato o diritti in ordine all’accesso ai ruoli del Conservatorio. I medesimi contratti non saranno riferibili a “cattedre” e non saranno inquadrabili all’interno dell’organico del Conservatorio. Inoltre, gli eventuali contratti non daranno luogo a nessun titolo o punteggio utile ad anzianità di servizio.

Requisiti di partecipazione

Ci sono limiti di età per poter partecipare?

Bisogna essere maggiorenni.

Qual è il titolo di studio richiesto?

Il titolo di studio richiesto è il diploma V.O. o diploma accademico di II livello di Maestro collaboratore o Pianoforte o Clavicembalo conseguito presso un Conservatorio Statale di Musica o ISSM o titolo equipollente

Prove e materie del concorso – Cosa studiare

Come si articola il concorso?

La selezione consisterà in prova di accompagnamento (o lettura) a prima vista di un brano di media difficoltà relativo alle abilità professionali richieste per accompagnare uno studente individuato dalla Commissione.

Come inoltrare la domanda e dove scaricare il bando

Come si inoltra la domanda?

La domanda di partecipazione va inoltrata attraverso il seguente portale.

Per poter partecipare dovrai possedere:
– una PEC intestata a te: per scoprire come attivarla velocemente in 30 minuti leggi questa pagina.

Inoltre, prima di inoltrare la domanda di partecipazione leggi con attenzione il bando e qualsiasi altra comunicazione riportata sulla pagina ufficiale.

È necessario effettuare il pagamento di una tassa di iscrizione?

No, non è prevista nessuna tassa.

Entro quale data è possibile partecipare?

La data ultima per poter accedere alla selezione è il 4 febbraio 2024.

Concorso Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo – Come prepararsi per le prove

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare al Concorso Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie indicate nel bando.

Corsi Online

Per prepararti al Concorso Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, oltre ad utilizzare il simulatore e i manuali, puoi fruire dei corsi di preparazione online presenti su Academy, la nostra piattaforma a distanza tutto incluso.

Manuali

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre i Manuali specifici.

Altri concorsi in primo piano

Oltre al concorso Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo ti potrebbero interessare anche i seguenti concorsi in primo piano.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza la pagina cerca il tuo concorso.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.