Corso Gratuito Aiuto Cuoco Marche 2023 – 15 posti con Stage

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Corso Gratuito Aiuto Cuoco Marche 2023 - Con stage

Aperte le iscrizioni al Corso Gratuito Aiuto Cuoco Marche 2023: organizzato dal Centro Papa Giovanni XXIII, un ente formativo accreditato dalla Regione Marche con sede ad Ancona. Hai tempo fino al 30 Settembre 2023 per inviare la tua candidatura.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, e i requisiti richiesti.

Se il Corso Gratuito Aiuto Cuoco Marche 2023 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Corso Gratuito Aiuto Cuoco Marche 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sul corso

Chi organizza il Corso Gratuito Aiuto Cuoco nelle Marche?

Il corso gratuito per aiuto cuoco è organizzato dall’ente di formazione Centro Papa Giovanni XXIII, situato a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche.

Qual è l’obiettivo principale del corso?

L’obiettivo principale del corso è formare gli allievi in modo che siano in grado di svolgere tutte le fasi operative del lavoro di aiuto cuoco in modo autonomo. Ciò include la valutazione della qualità delle materie prime, la preparazione delle basi delle pietanze e l’adesione alle norme di igiene e sicurezza alimentare.

Qual è la durata del Corso Gratuito Aiuto Cuoco?

Il corso si svolge da ottobre 2023 a marzo 2024, con una durata complessiva di 600 ore. Queste ore sono suddivise in 360 ore di formazione teorico/pratica, 240 ore di stage e un esame conclusivo di 8 ore.

Quante persone possono partecipare al corso?

Sono disponibili un totale di 15 posti per il Corso Gratuito Aiuto Cuoco nelle Marche.

Dove si trova la sede del corso gratuito?

La sede del corso gratuito è a Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo, nelle Marche.

Requisiti e profili ricercati

Chi può partecipare al Corso Gratuito Aiuto Cuoco?

Il corso è destinato ai beneficiari del Programma GOL che risiedono o hanno domicilio nelle Marche e che non hanno superato il 65° anno di età al momento dell’iscrizione. Sono ammissibili anche coloro che soddisfano determinati requisiti, come beneficiari di ammortizzatori sociali, percettori di Reddito di Cittadinanza o lavoratori con specifiche condizioni occupazionali.

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare al corso?

Per essere ammessi al corso, è necessario aver adempiuto all’obbligo scolastico e soddisfare almeno uno dei requisiti specifici elencati nel testo dell’articolo, come essere beneficiari di ammortizzatori sociali, essere disoccupati di lunga durata o appartenere a gruppi specifici come giovani NEET, donne, o persone con disabilità.

Candidatura

Come posso iscrivermi al corso?

Le iscrizioni al corso si chiuderanno il 30 settembre 2023. È necessario seguire le procedure di iscrizione fornite dall’ente di formazione Centro Papa Giovanni XXIII.

Che tipo di qualificazione si otterrà al termine del corso?

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno il titolo di Qualificazione.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.