Quiz Concorso Università di Perugia 2024 – Banca Dati non Ufficiale

Esercitati dovunque con il Simulatore Quiz!

Per preparare la prova a quiz del Concorso Università di Perugia 2024 è indispensabile utilizzare il Simulatore Quiz di Concorsando.it, nel quale puoi già trovare la relativa banca dati (non ufficiale) corredati di un’apposita spiegazione.

Per restare aggiornato sui principali Concorsi Pubblici a Perugia  ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot Telegram. Inoltre puoi unirti al gruppo Telegram e confrontarti con gli altri candidati.

Quiz Concorso Università di Perugia 2024 – Banche Dati non Ufficiali

Quiz Concorso Università di Perugia – Banca dati per Profili Area Amministrativa

Per preparare la prova a quiz del Concorso Profili Area Amministrativa Università di Perugia è indispensabile utilizzare il Simulatore Quiz di Concorsando.it, nel quale puoi già trovare la banca dati.

Le materie della banca dati

MateriaNumero quiz
Diritto amministrativo3000
Legislazione e normativa universitaria908
Lingua inglese1000
Utilizzo dei programmi informatici più diffusi1000

Esempi di Quiz della banca dati Università di Perugia Profili Area Amministrativa 2024

MateriaDomandaRisposta esatta
Diritto amministrativoAi sensi del D.lgs. 165/01 e ss.mm.ii., ogni provvedimento disciplinare, con esclusione del rimprovero verbale, deve essere adottato previa:contestazione scritta dell’addebito al dipendente;
Diritto amministrativoAi sensi della L. 241/1990 e ss.mm.ii., esiste l’obbligo di motivazione dei provvedimenti amministrativi:sì, tale obbligo è previsto nello specifico nell’art. 3 della suddetta legge;
Diritto amministrativoA norma del disposto di cui all’art. 55-quinquies TUPI, il lavoratore che giustifica l’assenza dal servizio mediante una certificazione medica falsa è obbligato a risarcire il danno patrimoniale e il danno all’immagine subiti dall’amministrazione?Si. Il danno patrimoniale è pari al compenso corrisposto a titolo di retribuzione nei periodi per i quali sia accertata la mancata prestazione.
Diritto amministrativoCon riferimento ai danni erariali, la giurisprudenza più recente della Corte dei Conti distingue: danno da “tangente”, danno da disservizio, danno all’immagine della p.a., danno erariale da mobbing. Il danno erariale da mobbing:Si sostanzia nella condotta persecutoria del datore di lavoro o del superiore gerarchico, complessa e continuata, tenuta nei confronti del dipendente, tale da comportare un effetto lesivo della salute psicofisica.
Diritto amministrativoIl responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza segnala all’organo di indirizzo e all’organismo indipendente di valutazione:le disfunzioni sull’attuazione delle misure in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza e indica agli uffici competenti all’esercizio dell’azione disciplinare i nominativi dei dipendenti che non hanno attuato correttamente le misure;
Diritto amministrativoIl responsabile del procedimento, ai sensi della legge n. 241 del 1990:adotta ogni misura per l’adeguato e sollecito svolgimento dell’istruttoria
Diritto amministrativoIn merito alla richiesta di accesso agli atti cosa dispone l’art. 25, comma 4 della L. 241/90 in ordine ai termini entro cui la P.A. deve pronunciarsi?Che decorsi inutilmente 30 gg dalla richiesta questa si intende respinta
Diritto amministrativoL’art. 22 della Legge 241/90 e s.m.i. stabilisce che, per “controinteressati” si intendono:tutti i soggetti, individuati o facilmente individuabili in base alla natura del documento richiesto, che dall’esercizio dell’accesso vedrebbero compromesso il loro diritto alla riservatezza
Diritto amministrativoQuali sono i soggetti interessati al diritto di accesso?tutti i soggetti privati che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale;
Lingua ingleseAfter the subway bombing last summer, the downturn predicted by so many London watchdogs never happened – if anything, it was just the opposite. Stoic Londoners have carried on with the characteristic stiff upper lip. And with that has come a rapid-fire succession of restaurants from some of the city’s (and the world’s) most closely watched chefs. Dining out is now one of the capital’s favourite pastimes, bringing about the inevitable comparisons to New York. Future openings from heavy hitters like Jo?l Robuchon, who will make his mark on both London and Manhattan this year, draw the parallel even closer. But London is not just a stage for international players. Everyone passes through Borough Market at some point. It’s become a Grand Central Station for food lovers, who stop to marvel at the furred and feathered game, to covet Brindisa’s Spanish hams, or to graze at the dozens of stalls serving seared scallops, oysters, chorizo buns. Here, “heavy-hitter” means…..Well-known.
Lingua ingleseBoth Jill and Lucy … old enough to drive.are
Lingua ingleseHe still insists … adopting that solution.on
Lingua ingleseHe travels … often.overseas
Lingua ingleseI don’t like this party but everyone … does. I don’t understand why.else
Lingua inglese“I haven’t … Linda since I moved away.”seen
Lingua ingleseIl participio passato di “to tear” è :torn
Lingua ingleseIl termine “up” significa:su
Lingua ingleseWait, I have to … his number.look up
Lingua ingleseWhich team do you like the … ? A.C. Roma is my favourite, of course!best
Utilizzo dei programmi informatici più diffusiCome possono i giochi educativi migliorare l’istruzione?Rendono l’apprendimento più divertente e coinvolgente, aumentando la motivazione degli studenti.
Utilizzo dei programmi informatici più diffusiCome si chiama il servizio di MacOS per mantenere copia di backup di file e configurazioni del proprio pc?Time Machine
Utilizzo dei programmi informatici più diffusiL’acronimo FTP significa:File Transfer Protocol.
Utilizzo dei programmi informatici più diffusiL’estensione di una pagina web salvata sul proprio computer ha l’estensione:html.
Utilizzo dei programmi informatici più diffusiPotente programma di gestione archivi che permette di comprimere in un unico archivio molti file, qual è?WinRAR.

Accedi a questa banca dati sul simulatore quiz cliccando qui.


Il Simulatore Quiz Concorsando è:

  • utilizzabile via web attraverso qualsiasi PC;
  • accessibile in ogni momento e in ogni luogo mediante dispositivi mobile iPhone, Android e Huawei;
  • preciso nel gestire il tuo grado di preparazione, indicandoti i quiz e le materie che ti conviene ripetere;
  • ricco di funzioni, tra cui una vera e propria simulazione del concorso con tanto di graduatoria;
Simulatore Quiz Concorsando.it

I nostri consigli per prepararti al meglio

1. Verifica quali sono le materie in cui sei più carente
Quando inizi ad esercitarti, ogni quiz a cui hai già risposto viene filtrato in una delle seguenti sezioni:

  • Le sai;
  • Ancora un piccolo sforzo;
  • Ripetile;
  • Non le sai.

Le sezioni del livello di preparazione sono molto utili per capire quali sono le materie che hai bisogno di ripassare.

2. Utilizza la funzione “Sfida gli altri candidati”
Se per questo concorso è stata attivata, con la funzione “Sfida gli altri candidati” accederai ad una simulazione della prova del tuo concorso con tanto di limite di tempo, numero di domande e criteri di valutazione ufficiali. Questa funzione è molto utile ed apprezzata dagli utenti, dato che ti permette di conoscere al meglio il tuo grado di preparazione in relazione a quello degli altri candidati.

3. Effettua una “prova personalizzata”
Se la sezione “sfida gli altri candidati” non dovesse essere stata attivata, puoi comunque effettuare una simulazione della prova del tuo concorso con la funzione “prova personalizzata”.
Grazie a questa funzione potrai impostare tutti i parametri della prova, tra cui:

  • numero di domande per singola materia;
  • numero di domande per la prova;
  • tempo a disposizione;
  • punteggio assegnato a domande non risposte, errate e corrette.

4. Ripassa tutti i quiz prima della prova e stampa la banca dati
Grazie alle modalità di lettura, modalità di ascolto e stampa banca dati, il Simulatore Quiz ti fornisce un valido aiuto per un ripasso veloce prima della prova. Scopri tutte le funzionalità leggendo Perché ti conviene provare il Simulatore Quiz Concorsando.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.