Concorsi Ama Roma 2023 – Oltre 1000 Assunzioni in arrivo entro il 2025

Scopri come partecipare e in che modo iniziare a studiare!

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Ama Roma Assunzioni 2023 - In arrivo 600 posti di lavoro

Ama Roma Assunzioni 2023: sono migliaia le nuove opportunità lavorative in arrivo con il Piano Industriale 2023-2028. 1000 risorse infatti, saranno inserite entro il 2025 e 300 nuovi mezzi operativi saranno aggiunti alla flotta aziendale nel 2023, probabilmente anche attraverso concorsi pubblici!

Prima di mostrarti come funziona la procedura concorsuale, nonché come studiare per le prove, ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Concorsi AMA Roma ti basta attivare le relative notifiche sul ChatBot cliccando qui. Inoltre, per conoscere gli altri candidati puoi invece iscriverti al gruppo Telegram.

Inoltre, è stato recentemente bandito il Concorso per Addetti Spazzamento e Raccolta da 100 posti. Per tutti i dettagli sulla procedura, leggi questa guida, oppure al Concorso AMA Roma Impiegati Amministrativi leggi questa guida.

Se Ama Roma Assunzioni 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata ai Concorsi nel Lazio o agli altri bandi in scadenza.

, , ,

Ama Roma Concorsi 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sui profili maggiormente ricercati

Cos’è AMA Roma?

È una società in house che gestisce per conto dell’ente Roma Capitale, suo socio unico, la raccolta, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, l’espletamento dei servizi cimiteriali e la nettezza urbana nel territorio di Roma.

Si tratta del maggiore operatore nella gestione integrata dei servizi ambientali in Italia.

Quante sono le assunzioni previste?

Circa 1.126 posti di lavoro.

Quali saranno le figure maggiormente richieste?

Soprattutto operatori ecologici e addetti alla raccolta, tuttavia il reclutamento potrà riguardare anche altri profili, quali operatori di impianto, impiegati e altre figure.

È stato già pubblicato un bando?

Sì, alla fine di Giugno 2023 è stato pubblicato il bando per 100 Addetti Spazzamento e Raccolta rifiuti. Per tutti i dettagli sulla procedura, leggi l’apposita guida.

Qual è lo scopo del nuovo piano industriale?

Quello di abbattere la dipendenza da aziende terze, aumentando l’autonomia della municipalizzata nella gestione integrata dei rifiuti raccolti dall’attuale 13% a oltre il 70%, e, attraverso i nuovi servizi effettuabili anche con mono-operatore, di recuperare personale per attività di pulizia e spazzamento.

Inoltre, punta nello specifico, a raggiungere portare la qualità dei servizi di igiene urbana al livello delle più virtuose città e capitali europee, attraverso le seguenti iniziative:
– ottimizzare i servizi dedicati al recupero dei rifiuti a bordo cassonetto;
– potenziare le attività di spazzamento e lavaggio meccanizzato su tutto il territorio e introdurre un nuovo servizio ad hoc per il decoro di 100 piazze, effettuato con nuove spazzatrici semi-automatiche;
– rinnovare la flotta aziendale, con l’arrivo di circa 300 mezzi nuovi già nel 2023;
– assumere nuovo personale;
– portare la raccolta differenziata dal 45,9% al 60% entro il 2028;
– realizzare 8 nuovi Centri di Raccolta entro il 2026, incrementando le frazioni riciclabili conferibili gratuitamente da parte dei cittadini di oltre 40mila tonnellate;
– rinnovare i modelli di raccolta per aumentare dal 33% al 45% gli abitanti serviti da raccolte di prossimità specifiche, riorganizzando il servizio porta a porta e sviluppando domus ecologiche in zone con peculiari caratteristiche urbanistiche;
– potenziare la raccolta differenziata stradale e sviluppare il sistema a campana per lo svuotamento su qualsiasi lato della sede stradale o tramite container scarrabili;
– incrementare del i prelievi per le utenze commerciali, soprattutto per ristoranti, bar, pizzerie e altre utenze food;
– sperimentare un servizio dedicato per la raccolta differenziata dei materiali assorbenti (pannolini/pannoloni) e la consegna di rifiuti tessili anche in alcuni Centri di Raccolta.

Requisiti ricercati

Qual è il titolo di studio richiesto?

Per questo tipo di informazioni, è necessario attendere gli avvisi di selezione.

Come inoltrare la Candidatura

Come posso partecipare?

Coloro i quali intendono candidarsi alle assunzioni in programma in AMA Roma, dovranno attendere la pubblicazione degli avvisi di selezione di personale, i quali saranno pubblicata nella pagina dedicata alle carriere.

Concorso AMA ROMA 2023 – Come iniziare a studiare

Simulatore Quiz

Se hai intenzione di partecipare ai Concorsi AMA Roma avrai sicuramente bisogno del simulatore quiz.

Puoi esercitarti fin da subito utilizzando la funzione materie presente sul simulatore: ti basta aggiungere tutte le materie più richieste nei Concorsi Pubblici.

Manuale

Per avere una preparazione completa sulle materie indicate nel bando ti consigliamo inoltre il Manuale Concorso Ama Roma.

Concorsi AMA Roma – Aggiornamenti, gruppi di studio e assistenza

Per restare aggiornato sui Concorsi AMA Roma e conoscere anche gli altri candidati:

Inoltre se necessiti di assistenza per questo concorso chiedi al nostro servizio assistenza su Messenger o su Telegram.

Cerca il tuo concorso

Se non hai ancora trovato il concorso che stai cercando utilizza il campo qui sotto per effettuare una apposita ricerca all’interno del nostro database.


7 Commenti

  1. E’ il mio sogno da quando sono piccolo addetto raccolta spazzatura ma ho la terza media sono un bravo ragazzo

  2. Vorrei far parte al gruppo ama come addetto spazzatura e raccolta rifiuti grazie buona giornata

  3. Vorrei fare parte di questo gruppo cm addetto raccolta e spazzatura grazie e buona giornata

  4. Salve, avrei veramente bisogno di questo lavoro, sono disponibile e attendibile, se possibile, sarei lieto di avere un qualsiasi colloquio. Grazie e buona giornata

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.