Tempo di lettura stimato: 4 minuti
SDA parte integrante del Gruppo Poste Italiane, annuncia l’apertura di nuove posizioni per Addetti alla Logistica per l’anno 2024, rivolte in particolare ai diplomati. Questa iniziativa non solo mira a rafforzare ulteriormente il team di SDA con talenti freschi e motivati, ma rappresenta anche un’opportunità unica per coloro che desiderano avviare o progredire la propria carriera nel settore logistico, un ambito caratterizzato da sfide stimolanti e possibilità di crescita professionale. Hai tempo fino al 30 Giugno 2024 per candidarti!
In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato alla guida su come lavorare in SDA Express Courier.
Se le Assunzioni Addetti alla logistica SDA non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.
Indice
I dettagli sulle Assunzioni per Addetti alla logistica SDA
Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni
SDA Express Courier, parte del Gruppo Poste Italiane, cerca addetti alla logistica interessati a un’esperienza operativa nel settore del corriere espresso. Le attività includono la gestione di operazioni di magazzino come il picking, il carico/scarico delle merci, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.
Le posizioni sono principalmente disponibili nelle regioni del Centro-Nord Italia, includendo località come Landriano, Piacenza, Milano, Bologna, ecc.
L’inserimento prevede un contratto a tempo determinato, secondo il CCNL della logistica, trasporti e spedizioni merci presso SDA Express Courier.
SDA e il Gruppo Poste Italiane valorizzano le competenze e le esperienze del proprio personale come risorse fondamentali per l’evoluzione aziendale. L’azienda si impegna a fornire percorsi di arricchimento professionale in linea con le capacità e le motivazioni di ciascuno, promuovendo responsabilità, coinvolgimento, comportamento etico, focalizzazione sul cliente, qualità del servizio e orientamento ai risultati.
Requisiti e profili ricercati
I candidati devono essere in possesso di un diploma con votazione minima di 70/100, disponibili a lavorare su turni (soprattutto notturni), e devono dimostrare collaborazione, spirito di squadra, flessibilità, e voglia di mettersi in gioco.
Addetti alla logistica che vogliano intraprendere un’esperienza operativa in ambito corriere espresso e che vogliano gestire attività di magazzino (piking, carico/scarico merce, operazioni di logistica, movimentazione e processamento della merce, ecc.) assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi.
Candidatura online
Per candidarti, dovrai seguire il processo di selezione specificato da SDA Express Courier, normalmente accessibile tramite il loro sito web ufficiale o le piattaforme di ricerca lavoro.
È importante preparare un CV aggiornato e una lettera di presentazione che rifletta i requisiti richiesti per la posizione.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 giugno 2024.
Altre opportunità in Poste Italiane
Oltre all’opportunità per addetti alla logistica SDA, ti potrebbero interessare anche le altre opportunità di lavoro nell’azienda:
- Poste Italiane Graduatorie e Assunzioni CTD 2024 – 3.382 posti di lavoro da Maggio a Ottobre
- Consulenti Finanziari Poste Italiane Assunzioni 2024 – Lavoro a Bolzano
- Assunzioni Portalettere Poste Italiane 2024 – Posti di lavoro in varie Regioni
- Torna il Voto minimo Poste Italiane – Per le assunzioni dei postini e portalettere
- Assunzioni Addetti alla logistica SDA Poste Italiane 2024 – Per diplomati
- Assunzioni Poste Italiane Addetti allo smistamento 2024 – Posti di lavoro in Veneto
- Assunzioni Poste Italiane SDA Logistica 2024 – Per laureati in Ingegneria ed Economia
- Stage Postepay in Poste Italiane – Per laureati
- Assunzioni Poste Italiane Operatori Categorie Protette 2024 – Lavoro in varie Regioni
- Stage Poste Italiane Praticanti Avvocati 2024 – Per laureati
Cerca lavoro
Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.
Commenta per primo