Assunzioni Aeroporti Puglia Addetti Scalo 2024 – 40 posti di lavoro

scopri subito tutti i dettagli

Assunzioni Aeroporti Puglia Addetti Scalo 2024 - 40 posti di lavoro

Le Assunzioni Aeroporti Puglia per Addetti Scalo rappresentano una straordinaria opportunità per entrare nel vivace settore del trasporto aereo. Aeroporti di Puglia S.p.A. apre 40 posti di lavoro per addetti di scalo nei suoi aeroporti di Bari e Brindisi, con l’obiettivo di potenziare il team con individui qualificati ed appassionati.

Queste posizioni sono aperte a candidati che soddisfano determinati requisiti, gli interessati hanno tempo fino al 18 aprile 2024 per presentare la loro candidatura, con la promessa di un’esperienza formativa unica sul campo, imparando direttamente le operazioni aeroportuali e le procedure di assistenza ai passeggeri.

Potresti trovare interessante la guida su come lavorare in aeroporto.

Se le Assunzioni Aeroporti Puglia Addetti Scalo non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Come funzionano le Assunzioni negli Aeroporti Puglia Addetti Scalo

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Che tipo di contratto verrà offerto ai candidati selezionati?

Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato, conforme alle norme di legge e al CCNL del Trasporto aereo-Sezione Gestore.

È richiesta la disponibilità a lavorare su turni, inclusi week-end e festivi.

Quali tipi di mansioni possono essere assegnate agli addetti di scalo selezionati?

Gli addetti di scalo possono essere assegnati a diverse mansioni, tra cui agente di rampa, addetto al check-in, addetto all’imbarco, addetto al lost & found, e biglietteria. Le mansioni specifiche verranno assegnate in base alle esigenze operative degli aeroporti di Bari e Brindisi e alle competenze dei candidati selezionati.

Requisiti e Processo selettivo

Quali sono i requisiti per candidarsi ai posti di lavoro per addetti scalo presso Aeroporti di Puglia?

I candidati devono aver compiuto 18 anni, possedere la cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE (con ottima conoscenza dell’italiano per i non italiani), avere una patente B valida, godere dei diritti civili e politici, avere idoneità psico-fisica per le mansioni richieste, non avere precedenti penali o contenziosi con Aeroporti di Puglia S.p.A., tra altri requisiti generali. Inoltre, è richiesta una fluente conoscenza dell’inglese (minimo B1), un diploma di scuola secondaria superiore, e specifiche esperienze lavorative nel settore.

È possibile candidarsi se si ha esperienza in settori diversi da quelli indicati?

Sebbene sia richiesta esperienza specifica nel settore aeroportuale o in ambiti correlati al trasporto aereo, tutti i candidati che soddisfano i requisiti generali e specifici sono incoraggiati a presentare la loro candidatura. Saranno valutati individualmente in base alle competenze e alle esperienze professionali dichiarate.

Possono candidarsi persone con cittadinanza non UE?

I cittadini non UE possono candidarsi solo se possiedono un’ottima conoscenza della lingua italiana (livello C1) e rispettano tutti gli altri requisiti generali e specifici elencati nell’avviso di selezione.

Quali sono le fasi del processo di selezione?

Il processo di selezione include lo screening delle candidature, l’accreditamento in piattaforma e l’invio della documentazione necessaria, la verifica dei documenti, un colloquio motivazionale e tecnico, e una prova di conoscenza della lingua inglese.

C’è un punteggio minimo per accedere alle prove selettive?

Sì, per accedere alle prove selettive è necessario ottenere almeno 11 punti, che sono la somma dei punteggi attribuiti per il livello di istruzione, la conoscenza della lingua inglese, e l’esperienza professionale specificata nell’avviso di selezione.

Cosa succede dopo l’inserimento nella graduatoria finale degli idonei?

Dopo l’inserimento nella graduatoria finale degli idonei, i candidati selezionati verranno sottoposti ad un accertamento dell’idoneità fisica alla mansione. In seguito, in base alle esigenze operative, verranno contattati per l’assunzione con contratto a tempo determinato.

Candidatura

Come posso candidarmi per un posto di lavoro come addetto di scalo presso Aeroporti di Puglia?

Per candidarti, collegati alla pagina dedicata sul sito di Aeroporti di Puglia, seleziona l’offerta di lavoro desiderata e la sede (Bari o Brindisi). Successivamente, completa il modulo online e allega tutta la documentazione richiesta dall’avviso di selezione.

Qual è la scadenza per inviare le candidature?

Le candidature devono essere inviate entro il 18 aprile 2024 alle ore 12.00.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


2 Commenti

  1. Come al solito li vogliono già imparati e tutto. Pultroppo io non posso candidarmi “LA VOLONTA DI LAVORARE E LA VOGLIA DI IMOARARE NON CONTA PIÙ NIENTE” GRAZIE ARREOPORTI DI PUGLIA

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.