Assunzioni Alstom 2023 – 400 posti in arrivo per diplomati e laureati

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Assunzioni Alstom 2023 - 400 posti per diplomati e laureati

In arrivo numerosi posti di lavoro grazie alle nuove assunzioni Alstom 2023, la nota azienda francese, attiva nell’industria ferroviaria, potenzierà l’organico italiano con l’inserimento di ben 400 risorse. La maxi campagna di recruiting è rivolta sia a laureati che a diplomati.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Per maggiori informazioni su Alstom Lavora con Noi, visita questa pagina.

Se non ti interessano le assunzioni previste da Alstom 2023, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni Alstom – Tutti i dettagli

Posti e dettagli

Chi è Alstom?

Alstom è un Gruppo francese attivo nel settore delle costruzioni ferroviarie e specializzato nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni per la mobilità sostenibile.

Quali prodotti fornisce Alstom?

Il suo portafoglio prodotti comprende treni ad alta velocità, metropolitane, monorotaia e tram, nonché sistemi integrati, servizi su misura, infrastrutture, soluzioni di segnalamento e soluzioni di mobilità digitale.

Quanti dipendenti conta?

Nel mondo, Alstom impiega oltre 74 mila lavoratori ed è presente, con più di 250 sedi, in 70 diversi Paesi.

Quanti dipendenti conta in Italia?

Complessivamente, sul territorio italiano, il Gruppo conta 10 siti, più di 35 depositi e oltre 3.500 dipendenti.

Da dove proviene la fonte delle nuove assunzioni?

A dare notizia delle nuove assunzioni in programma è l’azienda stessa, mediante un recente comunicato.

Quanti sono i nuovi posti di lavoro?

Sono 400 i posti di lavoro.

Quali sono i sui obbiettivi?

Tra gli obiettivi dei nuovi inserimenti in programma nelle sedi italiane del Gruppo, vi è la volontà di rafforzare il team con nuovi professionisti per rispondere alla crescente domanda di soluzioni per una mobilità smart e sostenibile.

Cos’è l’Alstom University?

Alstom investe molto nella formazione, preparando i neo assunti tramite i programmi interni della Alstom University, di fatti, la società eroga 21 ore di formazione all’anno ad ogni dipendente, offrendo un catalogo di corsi molto ampio e possibilità di utilizzo di tecnologie all’avanguardia, tra cui piattaforme interattive, metaverso, modelli 3D accessibili da PC e strumenti per la realtà virtuale.
Nello scorso anno, in virtù di tale impegno verso la formazione del personale, il gruppo ha ottenuto i riconoscimenti Happy Trainee in Francia, Canada e Brasile, ed Happy Apprentice nel Regno Unito.

Profili richiesti

Quale titolo di studio bisogna possedere?

Le prossime assunzioni che Alstom realizzerà in Italia saranno rivolte a profili junior e senior, laureati e diplomati.

Quali sono i profili richiesti?

Le selezioni interesseranno in buona parte ingegneri, provenienti dalle facoltà d’ingegneria elettronica, ingegneria informatica, ingegneria dell’automazione e dei sistemi, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria meccanica e aerospaziale, ingegneria elettrica e ingegneria gestionale.
Ulteriori opportunità d’impiego in Alstom coinvolgeranno figure con background accademico in matematica e fisica e risorse provenienti da Istituti Tecnici Superiori elettronici e meccanici della mobilità.

Come candidarsi

Come posso inoltrare domanda?

Gli interessati alle prossime assunzioni Alstom possono visitare la pagina riservata alle selezioni del personale del gruppo Francese. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di lavoro attive attualmente e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Altre Aziende che Assumono

Oltre al Lavoro in Alstom, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.