Assunzioni Banca BNL 2024 – 750 posti di lavoro grazie al nuovo piano uscite volontarie

scopri subito tutti i dettagli

Assunzioni Banca BNL 2024 - 750 posti di lavoro grazie al nuovo piano uscite volontarie

Nell’ambito di una strategia innovativa e di ampio respiro volta a rinnovare il proprio organico e a iniettare nuova energia nel tessuto lavorativo, BNL BNP Paribas annuncia una svolta significativa per il futuro del lavoro nel settore bancario italiano. Grazie a un accordo storico con la Federazione Autonoma Bancari Italiani (Fabi) e altre organizzazioni sindacali di settore, la banca si appresta a inaugurare una fase di rigenerazione e crescita, con l’apertura di ben 750 nuove posizioni lavorative per l’anno 2024. Questo movimento di forze fresche fa seguito a un ambizioso piano di uscite volontarie, che vedrà circa 1000 dipendenti del Gruppo fare un passo indietro, consentendo così l’ingresso di giovani talenti pronti a contribuire alla trasformazione e evoluzione della banca.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Potresti inoltre essere interessato alla guida su tutte le posizioni in BNL e l’iter da seguire per lavorare in banca.

Se le assunzioni in BNL non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Cosa sapere sulle Assunzioni Banca BNL 2024

Il piano assunzioni e uscite volontarie

Che cos’è il nuovo piano di uscite volontarie di BNL?

Il piano di uscite volontarie di BNL prevede che i dipendenti che hanno raggiunto i requisiti per la pensione di vecchiaia, o sono vicini a raggiungerli, possano optare volontariamente per lasciare l’azienda. La banca supporta queste uscite con incentivi economici e l’accesso a prestazioni straordinarie del Fondo di Solidarietà, mirato al sostegno del reddito, dell’occupazione e della riqualificazione professionale.

Quante assunzioni sono previste con questo piano e chi riguarderanno?

Sono previste 750 nuove assunzioni, principalmente rivolte ai giovani e alle figure client facing, cioè coloro che lavorano a contatto con la clientela. Il rapporto di sostituzione sarà di 1 a 1 per le uscite, garantendo in ogni caso 150 assunzioni stabili.

Quali altre misure sono state introdotte dall’accordo?

L’accordo include la stabilizzazione di 93 lavoratori con contratto a termine, l’assunzione di altri 93 lavoratori a tempo determinato, il riconoscimento di buoni pasto anche per il personale in smart working e l’incremento del valore del buono pasto per i lavoratori in presenza. Inoltre, è previsto un aumento della contribuzione al Fondo pensioni.

Trovi l’accordo sindacale.

Profili ricercati

Quali profili professionali cerca BNL per queste nuove assunzioni?

BNL è alla ricerca di giovani talenti, soprattutto per ruoli a contatto diretto con i clienti, come addetti allo sportello, cassieri e consulenti. Non mancheranno opportunità per impiegati e profili commerciali, oltre a specifici programmi di formazione per preparare i nuovi assunti.

Come vengono supportati i nuovi assunti in termini di formazione?

BNL BNP Paribas investe sui nuovi assunti attraverso programmi di formazione mirati, al fine di sviluppare competenze in linea con un mercato sempre più innovativo e in evoluzione.

Candidatura

Come posso candidarmi per le future assunzioni BNL?

Gli interessati possono visitare la pagina delle carriere del Gruppo BNP Paribas, dove vengono pubblicate tutte le selezioni attive per BNL e le altre società del Gruppo. È possibile candidarsi online per le posizioni aperte di interesse, inviando il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form.

La pagina offre anche la possibilità di restare aggiornati sulle future selezioni di personale.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


6 Commenti

  1. Buon pomeriggio, sono Rita Carangelo e sarei interessata anch’io alla posizione di sportello.

  2. Sono categoria protetta,verdianazuccaro@gmail.com rientro in queste assunzioni??VERDIANA ZUCCARO VIA DEL BERSAGLIERE 77 PALERMO,AVETE GIA’MIO CV. mio cellulare.3923117710

  3. Buongiorno, sono Ivan Affinito è sarei molto interessato alla posizione di operatore di sportello

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.