Assunzioni Banca Popolare di Sondrio 2024 – 165 posti di lavoro per nuove aperture

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Assunzioni Banca Popolare di Sondrio 2023 - 165 posti di lavoro per nuove aperture

La Banca Popolare di Sondrio, uno degli istituti bancari più consolidati e rispettati d’Italia, annuncia nuove opportunità di carriera per il 2024, offrendo un’ampia gamma di posizioni e ruoli entusiasmanti. Con un forte impegno verso l’innovazione e la crescita professionale, le assunzioni della Banca Popolare di Sondrio per il 2024 si configurano come occasioni imperdibili per chi cerca una carriera nel settore bancario. Queste opportunità sono rivolte a professionisti di talento in vari campi, da esperti finanziari a specialisti IT, dimostrando l’impegno della banca nell’espandere il proprio team con individui altamente qualificati e motivati.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato alla guida su come lavorare in banca.

Se le Assunzioni Banca Popolare di Sondrio non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Banca Popolare di Sondrio – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Cos’è la Banca Popolare di Sondrio?

La Banca Popolare di Sondrio è un istituto bancario italiano che ha origine nella città di Sondrio, in Lombardia. Fondata nel 1871, è una delle banche popolari più antiche d’Italia. La banca ha una forte presenza nel nord Italia, ma nel corso degli anni ha espanso la sua rete di filiali anche in altre regioni del paese. La Banca Popolare di Sondrio è nota per la sua vicinanza alle comunità locali e alle piccole e medie imprese (PMI), offrendo una gamma completa di servizi bancari tradizionali, tra cui conti correnti, prestiti, ipoteche e prodotti di risparmio. Inoltre, la banca è impegnata nell’adozione di tecnologie innovative per migliorare i servizi bancari e facilitare l’accesso ai clienti.

Per cosa si distingue Banca Popolare di Sondrio?

Come istituto di credito cooperativo, la Banca Popolare di Sondrio si distingue per il suo modello di business basato sulla condivisione dei benefici con i soci e sulla promozione dello sviluppo economico locale.

La banca è quotata alla Borsa Italiana e ha mantenuto una solida reputazione nel settore bancario italiano, caratterizzata da una gestione prudente e da un approccio orientato alla stabilità finanziaria.

Cosa prevede il piano di espansione?

Il Gruppo Bancario Banca Popolare di Sondrio, seguendo il suo ambizioso Piano Industriale 2022-2025, ha recentemente rafforzato la sua presenza nel nord-est d’Italia, con l’apertura di nuove filiali in Veneto. Questo importante sviluppo ha portato il numero totale di agenzie nella regione a 10, dimostrando l’impegno della banca nell’espansione e nella fornitura di servizi bancari di qualità.
In particolare, le nuove filiali di Banca Popolare di Sondrio a Thiene (Vicenza) e a San Donà di Piave (Venezia) rappresentano un passo significativo in linea con le strategie delineate dal piano di sviluppo del Gruppo, presentato a giugno.

Queste aperture sono espressione dell’obiettivo di accrescere i servizi offerti ai clienti, sia privati che aziendali, e di incrementare la presenza territoriale della banca, consolidando la sua vicinanza alla clientela e alle comunità locali.

Quanti sono i posti disponibili

Sono previsti 165 posti di lavoro.

Requisiti e Profili ricercati

Quali tipi di posizioni lavorative saranno interessate dalle nuove assunzioni?

Nel dettaglio, le figure cercate per le nuove assunzioni sono le seguenti:
– addetti al credito;
– consulenti junior di agenzia;
– operatori di sportello;
– consulenti titoli di agenzia;
– responsabili;
– vice responsabili di agenzia;
– internal auditor;
– referenti tecnici;
– profili ICT.

Quale titolo di studio è richiesto?

Per le posizioni di addetti al credito, consulenti di agenzia, operatori di sportello e internal auditor in Banca Popolare di Sondrio, sono generalmente richiesti titoli di studio in ambito economico-finanziario o giuridico. Per i profili ICT e referenti tecnici, si prediligono lauree in informatica o ingegneria.

Candidatura

Come è possibile candidarsi?

Gli interessati alle future assunzioni Banca Popolare di Sondrio possono consultare questa pagina dedicata alle carriere “Lavora con noi” presente sul portale web della società. 

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


2 Commenti

    • Salve Elisa,
      ti consigliamo di aprire la singola offerta di lavoro, e consultare il titolo di studio richiesto.

      Team Concorsando.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.