Assunzioni Cotral Lazio 2023 – 100 nuovi posti di lavoro previsti

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Assunzioni Cotral Lazio 2023 - 100 nuovi posti di lavoro previsti

Assunzioni Cotral Lazio 2023: sono in arrivo nuovi posti di lavoro per potenziare il trasporto pubblico. La giunta regionale del Lazio ha infatti approvato, infatti, il Piano del fabbisogno 2023 della Compagnia Trasporti Laziali. Oltre 100 posti di lavoro presto disponibili per svariati profili professionali.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se le Assunzioni Cotral Lazio 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Cotral Lazio 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Cosa è Cotral – Compagnia Trasporti Laziali SpA?

Cotral – Compagnia Trasporti Laziali SpA è una società di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano che opera nel territorio della Regione Lazio, Italia. La società è concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale ed è una società in house della Regione Lazio.

Di quante assunzioni si tratta?

Il Piano del fabbisogno 2023 della Cotral prevede la copertura di oltre 100 posti di lavoro entro l’anno. Il programma assunzionale tiene conto delle esigenze legate al Giubileo 2025, che porterà milioni di visitatori nel territorio regionale.

Quali opportunità di carriera sono previste per il personale già in servizio?

Oltre alle nuove assunzioni, la Cotral Lazio prevede anche miglioramenti di carriera per 26 posizioni nell’Area BU Gomma, 14 per l’Area BU Ferro e 4 per l’Area Corporate.

Le assunzioni Cotral riguardano solo residenti nel Lazio o sono aperte a candidati provenienti da altre regioni?

Le selezioni e le assunzioni Cotral sono generalmente aperte a candidati provenienti da diverse regioni, a meno che nei bandi di selezione non sia specificato diversamente.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono le posizioni disponibili per le nuove assunzioni Cotral?

Il piano assunzioni prevede principalmente il reclutamento di autisti e conducenti, con 100 unità destinate all’Area BU Gomma e 15 unità all’Area BU Ferro. Inoltre, sono previsti 6 tirocini per neolaureati o laureandi in Economia, Giurisprudenza e Ingegneria, di cui 4 per l’Area Corporate e 2 per la BU Gomma.

Quanti nuovi posti di lavoro saranno assegnati all’Area Corporate di Cotral Lazio?

L’Area Corporate di Cotral Lazio prevede l’assunzione di 1 nuova unità di personale.

Quali sono i requisiti di base per candidarsi alle assunzioni Cotral?

I requisiti possono variare a seconda della posizione ricercata, ma in genere sono richiesti titoli di studio adeguati, esperienza nel settore (se richiesta) e la conformità ai requisiti previsti dai bandi di selezione.

Candidatura

Come posso candidarmi per le assunzioni Cotral?

La Cotral solitamente recluta il personale tramite appositi bandi pubblici di selezione, che vengono pubblicati sulla pagina web dedicata alle selezioni di personale (Lavora con noi) della società. Vi consigliamo di monitorare la pagina per restare informati sulle opportunità di lavoro in Cotral Lazio e prendere visione dei bandi non appena saranno pubblicati.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.