Assunzioni Trenitalia TPER 2023 – 63 posti per diplomati

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Assunzioni Trenitalia TPER 2023 - 63 posti per diplomati

In arrivo numerosi posti di lavoro grazie alle nuove assunzioni Trenitalia TPER 2023, l’azienda del trasporto ferroviario regionale, in Emilia Romagna, apre le selezioni per 63 posti di lavoro tra cui capitreno, macchinisti e operatori, anche senza esperienza.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se non ti interessano le assunzioni previste da Trenitalia TPER 2023, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni Trenitalia TPER 2023 – Tutti i dettagli

Posti e dettagli

Chi è Trenitalia TPER?

Trenitalia TPER l’azienda per il Trasporto Passeggeri Emilia Romagna è una società nata nel 2020 e ha sede centrale a Bologna. L’azienda è partecipata al 70% da Trenitalia e al 30% da TPER.

Di cosa si occupa Trenitalia TPER?

Trenitalia TPER si occupa della gestione dei servizi di trasporto dell’Emilia Romagna, assicurando anche collegamenti verso le regioni Lombardia, Veneto, Liguria, Piemonte, Toscana, Marche e Abruzzo.

Quanti dipendenti contra Trenitalia TPER?

Trenitalia TPER opera con un organico composto da oltre 1400 dipendenti.

Da dove proviene la fonte delle nuove assunzioni?

Ad informare delle selezioni in corso per le nuove assunzioni in Trenitalia TPER è Giuseppe Tesei, Responsabile sviluppo selezione e formazione della nuova impresa ferroviaria, durante una recente intervista rilasciata a Radio RTL 102.5.

Quanti sono i nuovi posti di lavoro?

I posti di lavoro son ben 63.

Quali sono i contratti Trenitalia TPER?

L’azienda parte con contratto di apprendistato professionalizzante, le quali poi possono trasformarsi in contratti a tempo indeterminato.

Profili ricercati

Quali sono i profili ricercarti?

Le nuove assunzioni Trenitalia TPER interessano sia i profili operativi di capitreno, macchinisti, operatori di manutenzione e customer advisor, che figure non operative, ossia risorse da impiegare, ad esempio, negli uffici legali aziendali.

Quale titolo di studio bisogna possedere?

Possono candidarsi per lavorare in Trenitalia TPER persone diplomate in tutti i licei, incluso il liceo musicale, ed anche provenienti da Istituti Tecnici ad indirizzo meccanico, meccatronico, elettrotecnico ed anche socio-sanitario.

Requisiti

C’è un limite di età

Solitamente le figure ricercate devono avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Sono richieste altre competenze?

Per alcuni dei profili ricercati è richiesta:
– Conoscenza a livello intermedio del Pacchetto Office;
– Conoscenza a livello intermedio della lingua inglese;
– Residenza documentata in Emilia-Romagna.

Come candidarsi

Come posso candidarmi?

Gli interessati alle nuove assunzioni Trenitalia TPER 2023 possono visitare la sezione dedicata alla ricerca del personale presente sul sito web della società. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso l’azienda e candidarsi a quelle d’interesse.

Vi segnaliamo che Trenitalia e le altre società del Gruppo Ferrovie dello Stato cercano di frequente personale durante l’anno per assunzioni su tutto il territorio nazionale. Per conoscere tutte le ricerche attive in questo periodo, potete leggere questo approfondimento.

Altre Aziende che Assumono

Oltre al Lavoro in Trenitalia TPER, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.

17 Commenti

  1. Mi piacerebbe lavorare con voi sono una semplice operaia come posso fare? Mi chiamo Fabiana ho 53 anni sono della rovincia di Ravenna e sono per il momento senza lavoro grazie mille cordiali saluti

  2. Sono laureata in giurisprudenza , sono spagnola e vorrei tantissimo lavorare con voi.

  3. Buonasera. Vorrei sapere dopo quanto dall’aver inviato un curriculum generalmente si viene contattati per lavorare presso Ferrovie dello Stato? Si viene contattati anche nel caso di una risposta negativa?

    • Salve Natasha, per questo tipo di dubbi devi rivolgerti direttamente a Trenitalia!

      Team Concorsando.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.