BPER Banca: 500 assunzioni con accordo sindacale

Scopri subito tutti i dettagli!

BPER Banca: 500 assunzioni con accordo sindacale

In arrivo centinaia di assunzioni in BPER Banca grazie ad un nuovo accordo sindacale. L’intesa raggiunta con le Organizzazione Sindacali di settore prevede l’inserimento presso il noto istituto bancario di 500 nuove unità di personale. Nello specifico, l’intesa relativa alla ottimizzazione degli organici prevede la creazione in BPER Banca di 500 nuovi posti di lavoro. Ad essi si aggiungeranno anche stabilizzazioni per 200 lavoratori a termine. Il maxi reclutamento del Gruppo risponderà anche agli obiettivi di cost income ratio fissati dal piano industriale 2022 – 2025 di BPER Banca, che prevede l’inserimento di complessive 1450 risorse.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato alla guida su come lavorare in banca.

Se le Assunzioni BPER Banca non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni BPER Banca – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Cos’è BPER Banca?

Banca BPER (Banca Popolare Emilia Romagna) è un istituto bancario attivo in Italia da oltre 150 anni. Le sue origini risalgono alla fondazione della Banca Popolare di Modena, avvenuta nel 1867. Oggi è capofila del Gruppo BPER Banca, cui appartiene anche il Banco di Sardegna. Nel 2016 il Gruppo bancario si trasforma in società per azioni e nel 2022 ha acquisito il Gruppo Carige. Banca BPER è oggi presente a livello nazionale con più di 1.700 filiali e conta, in totale, circa 22.000 dipendenti. Il Gruppo include anche società partecipate e joint venture. Queste operano in tutti i principali segmenti di mercato, come corporate & investment banking, wealth management, assicurazioni, leasing, factoring e credito al consumo.

Per cosa si distingue BPER Banca?

BPER Banca si rivolge ad aziende, professionisti e privati offrendo un’ampia gamma di servizi, tra cui mutui, prestiti, gestione di investimenti, liquidità, conti correnti e carte di credito.

Quale figure professionali verranno impiegate?

Con ogni probabilità, le nuove assunzioni in BPER Banca concordate con i sindacati coinvolgeranno le diverse figure tipicamente impiegate nel settore bancario e creditizio, come consulenti, addetti allo sportello, operatori di filiale e impiegati. In genere, l’istituto bancario seleziona sia profili esperti, che giovani laureati. In proposito, l’AD di BPER Banca, Piero Luigi Montani, sottolinea che il nuovo accordo sosterrà l’occupazione giovanile e le attività bancarie negli ambiti commerciale, digitale, dell’intelligenza artificiale e delle funzioni di controllo.

Quanti sono i posti disponibili

Sono previsti 500 posti di lavoro.

Candidatura

Come è possibile candidarsi?

Generalmente Bper Banca raccoglie la candidature tramite l’apposita sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web del Gruppo. Da qui, è possibile prendere visione delle ricerche di personale attive al momento e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’invio del cv alla Banca. Dalla stessa pagina, cliccando su Invia il tuo CV, è possibile anche raggiungere il modulo online per registrare gratuitamente il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, in vista di prossime selezioni di personale. Alcune opportunità di impiego vengono pubblicate attraverso la pagina della banca presente su Linkedin. Anche in questo caso è possibile inviare il cv online tramite la stessa piattaforma social.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.