Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015/2016 – Come superare la prova preselettiva

Concorso pubblico, per esami, a 320 posti di Allievo Vice Ispettore della Polizia di Stato

Stai partecipando al Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015?

In questo articolo analizzeremo i passaggi da effettuare per studiare in maniera efficiente la banca dati pubblicata per la prova preselettiva del Concorso pubblico, per esami, a 320 posti di Allievo Vice Ispettore della Polizia di Stato.

Assicurati di seguire i quattro step descritti, in tal modo massimizzerai tutto il tempo che hai disposizione.

Inoltre per rimanere aggiornato sui futuri sviluppi diventa fan della Pagina Facebook dedicata ai Concorsi Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato e/o partecipa all’evento ufficiale.

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al relativo gruppo di studio.

Invece qui trovi il bando del Concorso 320 Vice Ispettori Polizia di Stato.

Per qualsiasi tipo di delucidazione in merito al concorso ed ai nostri servizi mandaci un messaggio tramite Messenger cliccando qui. Di solito rispondiamo entro qualche ora!

Come superare la prova preselettiva del Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015

#1. Individua i quiz e le materie su cui sei maggiormente carente

Per individuare le materie e i quiz su cui sei più carente accedi con Facebook al Simulatore Quiz di Concorsando.it ed aggiungi alla tua area di studio la batteria concorso “Polizia di Stato – Allievo vice ispettore della Polizia di Stato – 2015/2016“.

Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015 - Batteria concorso
Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015 – Batteria concorso

Lo strumento della batteria concorso, effettuando una semplice somma algebrica tra il numero di volte in cui hai risposto correttamente e il numero di volte in cui hai risposto in maniera errata, colloca dinamicamente ogni singolo quiz della banca dati tra uno dei quattro range di apprendimento contemplati. In tal modo potrai avere contezza, in ogni momento, del tuo grado di preparazione.

Ricorda che per ogni singolo quiz potrai:

  • tramite il tasto [Invia], chiedere aiuto ai tuoi amici di Facebook, o ai membri dei gruppi di cui fa parte;
  • tramite il tasto [Commenti], partecipare alla discussione aperta intorno al quiz;
  • tramite l’apposito wizard attivabile nella zona dettagli, segnalare il quiz qualora lo ritieni errato o anacronistico.

#2. Sfida i tuoi futuri colleghi

Per confrontare il tuo grado di preparazione con quello degli altri candidati partecipa alla simulazione sociale.

Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015- Simulazione sociale
Concorso Allievi Vice Ispettori Polizia di Stato 2015 – Simulazione sociale

Partecipando alla simulazione sociale potrai svolgere, un numero illimitato di prove d’esame, simili  – per numero di domande, argomenti e tempo assegnato – al questionario che verrà somministrato durante la prova preliminare.  Il tuo andamento medio, basato sulle ultime cinque prove d’esame, verrà registrato dal sistema ed in ogni momento potrai verificare la tua posizione all’interno della graduatoria.

#3. Studia con le nostre tabelle sinottiche

Presto stileremo una serie di tabelle sinottiche che ti aiuteranno nella memorizzazione dei quiz. Ovviamente saranno gratuite.

Per rimanere aggiornato partecipa all’evento ufficiale; riceverai una notifica ogni qualvolta  pubblichiamo una nuova tabella sinottica.

#4. Esercitati dovunque e in ogni momento

Infine ti ricordiamo che grazie alle nostre app mobile, iPhone Android, potrai utilizzare il Simulatore Quiz di Concorsando.it anche in mobilità, sincronizzando da e verso il portale web tutti i tuoi progressi

In pratica avrai i quiz del concorso sempre a portata di mano!

Buono studio!

51 Commenti

  1. salve, nella compilazione della domanda per vice ispettore mi sono accorta, troppo tardi, che all’opzione: posti riservati ho messo SI AL POSTO DI NO. io ricordo di aver messo NO . come posso fare ? è motivo di esclusione del concorso?

  2. salve, mi sono appena accorta che per sbaglio nella mia domanda si è inserito che ho 2 figli a carico, cosa devo fare?

  3. Salve, mi sa dire come saranno divise le domande nella prova preselettiva?
    saranno divise per grado di difficoltà e materia o saranno mischiate? cerco di essere più chiaro, il candidato riuscirà ad individuare quante domande saranno somministrate per ogni materia e livello di difficoltà?
    Magari sull’esempio dei concorsi precedenti!

  4. Salve, io ho inviato già domanda ma mi sorge un dubbio, se sono alta 1.60 la prova preselettiva la posso fare? Perché alcuni dicono che l’altezza minima l’hanno tolta altri dicono di no

  5. Salve.. sulla vostra app c’è scritto Concorso Vice Ispettore 2015/2016.. E’ la banca dati uscita in data odierna? grazie

  6. Sono diplomato in ragioneria e laureato in economia aziendale.
    Salve ragazzi una domanda
    Io Sono nato nel 1986 e quindi esente dall obbligo di leva militare e non ho nemmeno effettuato il VFP1.
    Vorrei sapere se ho diritto a partecipare al concorso visto che sul bando nn ho letto nulla in merito.

  7. ma dico io… perchè fanno questi concorsi introducendo il limite di età poi vfp1 e vfp4.Chi è stato militare sia per obbligo di leva che vfa, vfb non è la stessa cosa?!Che c’è di speciale nel vfp1 o vfp4 !! Io che sono classe 82 e VFA penalizzato perchè in questi anni, causa crisi, non sono stati fatti concorsi ed ora mi ritrovo a non poterci accedere vista l’età e le condizioni.. !

  8. Salve chiedo scusa ma io ho commesso un errore in fase di compilazione della domanda. Nella mia mail personale ho messo .it mentre invece è .com. Ho provato a rifare là domanda ma chiaramente mi dice che c’è già una domanda con lo stesso C.F. Come posso risolvere la cosa?

  9. Buonasera, ho conseguito una Laurea Magistrale in Giurisprudenza devo inserirlo nella domanda di partecipazione? Mi permette di avere una maggiorazione nel punteggio?

  10. Superato io concorso ci sarebbe una scuola ? Se si ,dove ? Quanto dura?e soprattutto a seguito di questa..si ha un’occupazione o si deve aspettare un ulteriore concordo?

  11. la legge del 12 gennaio 2015,riguardante la statura del candidato perchè non è stata inserita,ma si va avanti ancora con la vecchia?io che sono donna 1.58 cosa dovrei fare in merito??non mi sembra una cosa giusta data la nuova legge.

  12. Io porto gli occhiali..cosa significa visus corretto 10/10 con una correzione di tre gradi?non è molto chiaro. Cioè se mi mancano più di tre gradi non posso accedere?

  13. Sale, una curiosità: sul bando dice che non bisogna aver compiuto 32 anni mentre in questo sito dite Età: non superiore a 32 anni; …..

  14. Ciao!
    Le batterie di quiz presenti sul vostro Simulatore (in versione app) sono quelli ufficiali pubblicati sulla GU per il concorso del 2013? Grazie

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.