Concorso per Corso gratuito Film-making Torino 2023 – 16 posti per under 30

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Concorso per Corso gratuito Film-making Torino 2023 - 16 posti per under 30

Scopri la nuova opportunità formativa, in Piemonte, grazie al nuovo Concorso per Corso gratuito Film-making Torino 2023 per smartphone. L’offerta formativa si svolge in presenza, a Torino, ed è rivolta a giovani con un’età compresa fra i 18 e i 30 anni. Per l’iscrizione c’è tempo fino al 23 aprile 2023.

Ecco tutti i dettagli su questo innovativo bando creativo Concorso/Corso gratuito.

Se non ti interessa il Concorso per Corso gratuito Film-making Torino 2023, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Corsi Gratuiti o gli altri Corsi Professionali a pagamento.


Concorso per Corso gratuito Film-making Torino – Tutti i dettagli

Destinatari e dettagli

Quanti sono i posti?

I posti disponibili sono 16.

Da chi è organizzato il corso?

Il corso online gratuito è organizzato da Reality Shot.

Cos’ è Reality Shot?

Reality Shot, ormai alla sua terza edizione, presenta anche quest’anno un nuovo bando creativo costituito da concorso / corso gratuito di film-making per smartphone a Torino.
I giovani interessati potranno partecipare al bando creativo e, i candidati selezionati, avranno l’occasione di frequentare un corso intensivo gratuito sulla realizzazione di video con il cellulare.

Qual è l’obiettivo del corso?

Grazie a Reality Shot approfondirai le tue conoscenze nell’elaborazione di video con lo smartphone, i linguaggi e imparerai a distinguere i prodotti artistici da quelli social.

Quali sono i contenuti trattati nel progetto?

Durante il progetto formativo verranno approfonditi gli elementi tecnici nell’elaborazione di video con lo smartphone e sarà offerto un percorso in grado di valorizzare le competenze visive e la capacità di narrazione attraverso il video.

Requisiti

C’è un limite di età?

Il corso gratuito di film making è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Che posizione lavorativa bisogna possedere?

Possono partecipare i candidati in possesso di qualsiasi titolo di studio.

Selezione

Come avviene la selezione?

In fase di candidatura ai candidati verrà richiesto perché sono interessati a prendere parte al progetto; dovranno inoltre segnalare un video realizzato da loro  indicare il link del proprio account Instagram, Youtube o Vimeo.

Dove si svolgerà il corso gratuito?

Il corso di film-making realizzato con smartphone si terrà nei quartieri di Aurora, Mirafiori e Vallette (Torino) e nella città di Venaria Reale, durante i mesi di maggio e giugno 2023, sotto la guida del film-maker e docente presso lo IED di Torino Paolo Ceretto.

Come candidarsi

Come posso inoltrare domanda?

Gli interessati al corso gratuito per Film-making a Torino possono iscriversi compilando l’apposito form online disponibile a questa pagina previa registrazione al portale.

Entro quando posso candidarmi?

I futuri aspiranti possono candidarsi entro il 23 aprile 2023.

Altri Corsi Professionali

Oltre al Corso gratuito di Film-making a Torino, potrebbero interessarti i seguenti Corsi Gratuiti oppure i Corsi Professionali a Pagamento.

Gratuiti

A Pagamento

    Cerca lavoro

    Puoi trovare importanti opportunità di lavoro visualizzando i concorsi in scadenza oppure i prossimi bandi in uscita.

    Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.