Corso Gratuito Animatore Costa Crociere 2023 – Children and Teen Animator

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Corso Gratuito Animatore Costa Crociere 2023 - Children and Teen Animator

Nuova opportunità formativa per diplomati, è disponibile infatti il nuovo Corso Gratuito Animatore Costa Crociere 2023: l’obiettivo è assumere almeno il 60% degli allievi che avranno superato positivamente la formazione. Hai tempo fino al 28 Settembre 2023, per inoltrare la tua candidatura.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, e i requisiti richiesti. Inoltre potresti essere interessato alla guida su come lavorare in Costa Crociere.

Se il Corso Gratuito Animatore Costa Crociere 2023 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Corso Gratuito Children and Teen Animator 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sul corso

Qual è l’obiettivo del corso Children and Teen Animator?

L’obiettivo del corso è formare animatori per bambini e adolescenti da impiegare a bordo delle navi della flotta Costa Crociere. Il Gruppo Costa Crociere si impegna ad assumere almeno il 60% dei partecipanti che avranno superato con successo il corso.

Quali sono i moduli del programma didattico del corso Children and Teen Animator?

Il corso è diviso in vari moduli, tra cui “Orientation,” “Children and teen theory and practical,” “Competenze relazionali,” “Team building, dinamica di gruppo, feedback finale,” “Tecniche di vendita-sales skills,” “B.S.T., Security Awareness, Istruzione addestramento personale navi passeggeri,” “Lingue straniere (Tedesco/Francese),” “Lingua straniera (Inglese),” “Stage – Affiancamento on the job,” e “Verifiche finali.”

Qual è la durata del corso Children and Teen Animator e che tipo di attestato verrà rilasciato?

Il corso ha una durata complessiva di 448 ore, suddivise in 432 ore di teoria/pratica e 16 ore di stage/affiancamento on the job. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Gli allievi possono anche conseguire le certificazioni IMO-STCW/78-95 a seguito della partecipazione ai corsi e al superamento degli esami di Basic Safety Training.

Dove si svolgerà il corso di formazione per diventare Children and Teen Animator?

Il corso si svolgerà a Genova.

Cosa succede dopo aver completato con successo il corso Children and Teen Animator?

Dopo aver completato con successo il corso, i partecipanti potranno essere ammessi a lavorare a bordo delle navi della flotta Costa Crociere come animatori per bambini e adolescenti.

Qual è il numero massimo di partecipanti ammessi al corso?

Il corso può accogliere un massimo di 15 candidati.

Requisiti e profili ricercati

Chi può partecipare al corso gratuito di formazione Children and Teen Animator di Costa Crociere?

Possono partecipare al corso gratuito sia giovani che adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, inattivi. È aperto sia ai cittadini comunitari che agli extracomunitari con un permesso di soggiorno valido. Tuttavia, verrà data priorità alle persone residenti e/o domiciliate in Liguria.

Quali sono i requisiti necessari per essere ammessi al corso?

I requisiti necessari per essere ammessi al corso sono:

– Diploma di scuola secondaria superiore;
– Buona conoscenza della lingua italiana e inglese, e preferibilmente di una seconda lingua straniera a scelta tra francese, tedesco o spagnolo;
– Almeno 2 esperienze pregresse con minori, da autocertificare;
– Maggiore età.

Come verranno selezionati i candidati per il corso?

Entro il 30 settembre 2023, verrà pubblicato online l’elenco dei candidati ammessi alla selezione scritta, che avrà luogo presumibilmente il 5 ottobre 2023. I candidati saranno sottoposti a test psicoattitudinale, test di lingua inglese, test di ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo e una prova orale tramite colloquio individuale.

Candidatura

Come posso iscrivermi al corso gratuito di Children and Teen Animator?

Per iscriverti al corso, devi compilare la scheda di iscrizione alle selezioni, assicurandoti di apporre una marca da bollo da € 16,00. La scheda deve essere corredata con la relativa autocertificazione, alla conoscenza linguistica e alle esperienze pregresse, insieme ad altri documenti indicati nella scheda informativa.

Dove posso trovare ulteriori informazioni sul corso?

Per ulteriori informazioni o supporto, è possibile inviare un’email all’indirizzo selezioni-arenzano@faimm.it. Inoltre, è disponibile il bando che regolamenta il corso gratuito per completezza informativa.

Qual è la scadenza per la presentazione delle candidature?

I candidati dovranno inviare il tutto entro le ore 12.00 del 28 settembre 2023 esclusivamente tramite l’iscrizione on-line.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.