Corso Gratuito Autocad Avanzato 2023 – Per i residenti in Emilia Romagna

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 5 minuti

Corso Gratuito Autocad Avanzato 2023 - Organizzato dalla CNA

Le iscrizioni sono ora aperte per una straordinaria opportunità di formazione: corsi gratuiti di AutoCad di livello avanzato. Questi percorsi formativi, finanziati attraverso il Programma regionale “Fondo sociale europeo Plus” dell’Emilia-Romagna, sono una risorsa inestimabile per chiunque desideri acquisire o perfezionare le proprie competenze nel campo del design assistito da computer. Hai tempo fino al 20 Gennaio 2024 per inviare la tua domanda di partecipazione.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, e i requisiti richiesti.

Se il Corso Gratuito Autocad Avanzato non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri corsi gratuiti, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Corso Gratuito Autocad Avanzato 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sul corso

Cos’è il corso di AutoCAD di livello avanzato offerto dalla CNA?

È un corso di formazione avanzato su AutoCAD, organizzato dalla CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) di Forlì e Cesena.

È destinato a coloro che hanno già familiarità con AutoCAD e mirano a migliorare le loro competenze per ottimizzare il loro metodo di lavoro.

I corsi sono gratuiti?

I corsi sono totalmente gratuiti in quanto rientranti negli obiettivi fissati dall’Unione Europea per l’acquisizione di nuove competenze in ambito digitale (Progetto n. 3 – Progettazione ecosostenibile e digitale Avanzato).

Qual è il numero massimo di partecipanti per il corso avanzato di AutoCAD?

Il corso di livello avanzato accoglie un numero massimo di 12 partecipanti, garantendo un ambiente didattico focalizzato e interattivo.

Qual è l’obiettivo del corso avanzato?

L’obiettivo è sviluppare competenze più avanzate in AutoCAD, in particolare nell’ambito della progettazione edile, con un focus sulla sostenibilità ambientale e l’uso di strumenti digitali specifici.

Quali sono i contenuti specifici del corso di livello avanzato?

Il corso avanzato copre argomenti come la quotatura associativa, la gestione avanzata di blocchi e attributi, l’integrazione con Excel, l’uso di nuove funzioni e comandi, e la creazione di blocchi dinamici, oltre a molti altri argomenti tecnici avanzati.

Qual è la durata del corso e la sua sede?

Il corso si terrà in Emilia Romagna, presso la sede territoriale di Cesena di CNA Formazione, situata in via Mulini n. 35. Questa ubicazione offre un ambiente di apprendimento professionale e ben attrezzato per i partecipanti del corso.

La durata totale del corso avanzato di AutoCAD è di 32 ore.

Chi insegna nel corso avanzato di AutoCAD?

Il corso sarà condotto da un docente qualificato e un disegnatore esperto in AutoCAD, assicurando un apprendimento professionale e pratico.

Requisiti e profili ricercati

Chi può partecipare al corso avanzato?

Possono partecipare persone con residenza o domicilio in Emilia Romagna, che hanno completato l’obbligo scolastico e possiedono competenze di base in disegno tecnico o hanno frequentato un corso di livello base o intermedio.

Come si verifica l’ammissibilità al corso avanzato?

L’ammissibilità viene determinata attraverso un test che valuta i requisiti sostanziali richiesti, come la capacità di gestire dati e informazioni digitali e la conoscenza di base del disegno tecnico.

Come avviene la selezione se i candidati superano i posti disponibili?

La selezione si basa sull’analisi del possesso dei requisiti richiesti e considera criteri di priorità come l’età, la residenza e l’ordine di arrivo dell’iscrizione.

Dove si svolgeranno le lezioni del corso avanzato?

Le lezioni si terranno in Emilia Romagna, specificatamente presso la sede territoriale di Cesena di CNA Formazione, situata in via Mulini n. 35.

C’è un limite di età per partecipare al corso avanzato?

Non ci sono limiti di età specifici, ma si dà priorità ai candidati con un’età superiore ai 50 anni nel caso di un’elevata domanda di partecipazione.

È possibile frequentare il corso avanzato se sono già un dipendente a tempo indeterminato?

I dipendenti assunti da Pubbliche Amministrazioni con contratti a tempo indeterminato non possono essere ammessi al corso.

Candidatura

Come posso iscrivermi al corso avanzato?

Le iscrizioni rimangono aperte fino al 20 gennaio 2024. È possibile iscriversi inviando un’email al coordinatore del corso: trotta@cnafoer.it con i documenti richiesti come il modulo di iscrizione, autocertificazione, e CV; o attraverso una pre-iscrizione sul sito di CNA Formazione.

Quando inizia il corso avanzato e qual è la sua durata?

Il corso inizia presumibilmente a Febbraio 2024, nello specifico il calendario dovrebbe essere questo: 14 16 21 23 28 febbraio e 1 6 8 marzo dalle ore 16:30 alle ore 20:30.

C’è un attestato al termine del corso?

Sì, ai partecipanti che raggiungono almeno il 70% di presenza verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Quali sono i benefici di completare il corso avanzato?

Completando il corso, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in AutoCAD, migliorando significativamente le loro opportunità di carriera e le loro abilità nel settore della progettazione tecnica e digitale.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.