Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Scopri la nuova opportunità formativa, in Veneto, grazie al nuovo Corso Gratuito Formatore Educativo Digitale Veneto 2023. Possono iscriversi al progetto didattico Tutor di Robotica digitale i disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Inoltre il progetto prevede anche un periodo di tirocinio.
Ecco tutti i dettagli su questo innovativo progetto di formazione.
Se non ti interessa il Corso Gratuito Formatore Educativo Digitale Veneto 2023, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Corsi Gratuiti o gli altri Corsi Professionali a pagamento.
Indice
Corso Gratuito Formatore Educativo Digitale Veneto 2023 – Tutti i dettagli
Destinatari, dettagli e attestati
Il corso online gratuito è organizzato da AVneetwork con partner del progetto il Coworking, fablab e Officina Megahub.
Alto Vicentino Neetwork è un progetto di Samarcanda Società Cooperativa Sociale Onlus sostenuto da Fondazione Cariverona, nato con lo scopo di creare un modello in grado di potenziare il processo di ricerca e formazione del personale e migliorare la comunicazione e la corrispondenza tra domanda e offerta di occupazione e formazione specifica e professionalizzante e di aumentare l’occupabilità dei Neet del territorio.
Lo scopo del corso è quindi quello di fornire ai discenti tutte le competenze che li renderanno in grado di organizzare, progettare e gestire corsi su coding e robotica in autonomia, rivolti a bambini, giovani, adulti e anziani.
Il formatore educativo digitale lavora in contesti di apprendimento formali e non formali ed eroga corsi di formazione di diverse tipologie e gradi di esperienza. L’attività del formatore digitale si svolge quindi nelle scuole, in aule formative e nei fablab, officine e laboratori dotati di strumentazione ad alto grado di innovazione digitale.
Il Formatore Educativo Digitale è una figura professionale che lavora a contatto con studenti, insegnanti e persone di tutte le età nell’ambito delle materie STEM.
Si, è previsto un periodo di tirocinio.
Requisiti
Possono partecipare all’opportunità persone tra 18 e i 35 anni.
Possono partecipare all’opportunità giovani disoccupati o inoccupati.
Il corso per formatori digitali è rivolto a candidati preferibilmente con una formazione in campo socio-umanistico, appassionato di tecnologia e innovazione digitale, con una forte propensione ai rapporti interpersonali.
Struttura del progetto
Sono previste 140 ore di formazione, così articolate:
– 60 ore formazione tecnico-pratica propedeutica all’inserimento in azienda;
– 20 ore formazione per il riconoscimento e lo sviluppo delle competenze trasversali;
– 60 ore formazione tecnico-pratica specifica in azienda.
Si, è previsto un periodo di tirocinio retribuito della durata di 3 mesi, per circa 25 ore settimanali di impegno.
Il corso si terrà presso la sede dell’ente di formazione in Via Paraiso 60, a Schio (Vicenza).
Come candidarsi
Gli interessati al corso gratuito per Tutor di Robotica digitale possono candidarsi attraverso il sito web dell’ente, e compilare l’apposito form online.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere un’email.
Cerca lavoro
Puoi trovare importanti opportunità di lavoro visualizzando i concorsi in scadenza oppure i prossimi bandi in uscita.
Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.