Corso Gratuito nel Digitale a Firenze 2023 – 100 posti per donne Under 50

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Corso Gratuito nel Digitale a Firenze 2023 - 100 posti per donne Under 50

Un’opportunità straordinaria per le donne appassionate del digitale si sta profilando all’orizzonte del 2023 a Firenze, in Toscana. Il Progetto Digital Women, sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale, apre le porte a 100 donne, con età compresa tra i 18 e i 50 anni, offrendo corsi di formazione gratuiti nel vasto mondo digitale.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, e i requisiti richiesti.

Se il Corso Gratuito nel Digitale a Firenze 2023 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Corso Gratuito nel Digitale a Firenze 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sul corso

Cosa si intende per “Fondo per la Repubblica Digitale”?

Il “Fondo per la Repubblica Digitale” è un ente o programma che supporta progetti e iniziative legate al mondo digitale e tecnologico. In questo caso, il progetto Digital Women è stato selezionato da questo fondo.

Quali sono le tematiche dei corsi offerti?

I corsi coprono diverse aree tematiche nel settore digitale. Queste includono Social Media Management, Applicazioni e software di e-business, Applicazioni e software di realtà aumentata e l’uso di stampanti 3D per accessori e beni artistici.

Qual è la durata dei corsi e cosa includono?

Ciascun corso ha una durata complessiva di 350 ore, di cui 150 ore sono dedicate a uno stage presso aziende nei settori turistico, ricettivo, beni culturali, commercio, marketing e tecnologie. Inoltre, è previsto un servizio di accompagnamento che include tutoraggio, coaching e orientamento.

Quali sono i vantaggi di partecipare a questi corsi gratuiti nel digitale?

Partecipare a questi corsi offre diverse opportunità, tra cui l’acquisizione di competenze digitali fondamentali, l’accesso a uno stage in aziende di settori rilevanti e la possibilità di ottenere un attestato di partecipazione, il che può essere utile per migliorare le prospettive di lavoro.

Qual è l’obiettivo del Progetto Digital Women?

L’obiettivo principale del Progetto Digital Women è quello di fornire formazione gratuita nel settore digitale a donne residenti o domiciliate in Toscana, per migliorare le loro competenze e opportunità di carriera in questo campo.

Requisiti e profili ricercati

Chi può partecipare a questi corsi gratuiti nel digitale a Firenze?

I corsi gratuiti nel digitale a Firenze sono aperti a donne residenti o domiciliate in Toscana, comprese tra i 18 e i 50 anni, che desiderano migliorare le proprie competenze nel settore digitale

Come avviene la selezione per partecipare ai corsi?

In caso di un numero di candidate che supera il limite di 10 partecipanti per ciascun corso, verrà condotta una selezione basata su un test di cultura generale (30 domande) e un colloquio motivazionale. È possibile anche ammettere un numero maggiore di partecipanti fino al 30% e scorrere la graduatoria in caso di rinunce.

C’è un limite massimo di partecipanti ai corsi?

Sì, c’è un limite di 10 partecipanti per ciascun corso. Tuttavia, in alcuni casi, potrebbe essere ammesso un numero maggiore di partecipanti fino al 30% del monte ore del corso.

Candidatura

Come posso candidarmi a questi corsi?

Per candidarsi, è necessario compilare la domanda secondo il modello fornito e allegare una serie di documenti, tra cui copie di documenti di identità, diplomi, curriculum vitae e autorizzazione al trattamento dei dati personali. Le candidature possono essere presentate a mano presso la sede del Centro Studi Turistici a Firenze o via email.

Trovi qui la pagina ufficiale del corso, e il bando.

Cosa succede dopo aver superato con successo un corso?

Dopo aver superato con successo un corso, le partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Inoltre, avranno acquisito competenze e esperienza che potrebbero essere utili per futuri impieghi o opportunità nel settore digitale.

Qual è la data di scadenza per le candidature?

La scadenza per le candidature ai corsi di Social Media Management è alle ore 13.00 del 30 settembre 2023, mentre per gli altri percorsi didattici, la scadenza è fissata alle ore 13.00 del 31 dicembre 2023.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.