Corso Gratuito OSS Emilia Romagna 2023 – 25 posti con licenza media

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Corso Gratuito OSS Emilia Romagna 2023 - 25 posti con licenza media

Scopri la nuova opportunità formativa, in Emilia Romagna, grazie al nuovo Corso gratuito OSS Emilia Romagna 2023, l’opportunità è rivolta a candidati in possesso della licenza media, inoltre al termine del corso è previsto uno stage in azienda socio sanitaria. Per candidarsi al Corso gratuito per diventare operatore socio sanitario c’è tempo fino al 24 aprile 2023.

Inoltre in questa pagina puoi trovare tutti i Concorsi OSS Operatori Socio Sanitari 2023 non scaduti oppure consultare inoltre le guide su come diventare OSS e come studiare per i Concorsi OSS.

Ecco tutti i dettagli su questo innovativo progetto di formazione.

Se non ti interessa il Corso Gratuito OSS Emilia Romagna 2023, puoi sempre dare un’occhiata agli altri Corsi Gratuiti o gli altri Corsi Professionali a pagamento.


Corso Gratuito OSS Emilia Romagna 2023 – Tutti i dettagli

Destinatari, dettagli e attestati

Da chi è organizzato il corso?

Il corso online gratuito è organizzato da Margotta Formazione.

Chi è Margotta Formazione?

Margotta Formazione è un ente formativo con sede a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, accreditato dalla Regione Emilia Romagna. Organizza corsi formazione rivolti ad aziende che vogliono aggiornare le proprie competenze e quelle dei propri dipendenti e corsi di formazione completamente finanziati rivolti in particolare a disoccupati, con l’obiettivo di aumentare le possibilità del loro inserimento sul mercato del lavoro.

Quanti sono i posti messi a disposizione?

Il corso gratuito per OSS è rivolto a un massimo 25 partecipanti.

Qual è l’obiettivo del corso?

L’obiettivo del corso è volto a formare operatori socio sanitari che, in possesso della qualifica, potranno trovare lavoro come operatore socio sanitario in enti pubblici e privati.

Viene rilasciato un attestato?

Al termine del percorso didattico e previo superamento dell’esame finale (accessibile a coloro che hanno frequentato almeno il 90% del monte ore complessive), sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale di operatore socio sanitario – OSS.

Dove si svolge il corso?

Il corso si volgerà presso la sede dell’ente formativo a Bologna.

Come si svolge il corso ?

L’inizio delle lezioni è previsto per il 15 maggio 2023, per un totale di 1000 ore di formazione, di cui 550 di teoria e 450 di stage presso una struttura Socio Sanitaria.

Requisiti

C’è un limite di età?

No, non è previsto alcun limite di età.

Quale titolo di studio bisogna possedere?

I candidati devono essere in possesso del diploma di licenza media inferiore o di titolo equipollente per gli stranieri (in questo caso le persone straniere dovranno presentare il titolo di studio legalmente tradotto o dichiarazione di valore).

Chi può partecipare?

Possono partecipare solo i residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Come candidarsi

Come posso inoltrare domanda?

Per iscriversi al corso gratuito per OSS in Emilia Romagna gli interessati sono invitati a scrivere all’indirizzo email corsi@margotta.it dell’ente. I candidati dovranno inoltre specificare nell’oggetto dell’email la seguente dicitura: ‘RIF. Operatore Socio Sanitario – OSS’.

Ci sono altri documenti da allegare?

Si è necessario allegare la seguente documentazione:
– curriculum vitae;
– copia di un documento d’identità e del codice fiscale;
– autocertificazione del titolo di studio richiesto per l’ammissione.

Entro quando posso candidarmi?

I futuri aspiranti possono candidarsi entro l 24 aprile 2023.

Altri Corsi Professionali

Oltre al Corso gratuito come diventare OSS – Operatore Socio Sanitario a Bologna, potrebbero interessarti i seguenti Corsi Gratuiti oppure i Corsi Professionali a Pagamento.

Gratuiti

A Pagamento

    Cerca lavoro

    Puoi trovare importanti opportunità di lavoro visualizzando i concorsi in scadenza oppure i prossimi bandi in uscita.

    Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.