Corso Gratuito Specialista gare e appalti 2023 – In Friuli Venezia Giulia

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Corso Gratuito Specialista gare e appalti 2023 - In Friuli Venezia Giulia

È disponibile un nuovo Corso Gratuito Specialista gare e appalti 2023, in Friuli Venezia Giulia infatti l’IRES offre un’opportunità formativa per formare specialisti capaci di presidiare le procedure di gare e appalti con la Pubblica Amministrazione. Per partecipare occorre il diploma di istruzione secondaria superiore o di un attestato di qualifica professionale, e inviare la propria domanda entro il 25 Settembre 2023.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, e i requisiti richiesti.

Se il Corso Gratuito Specialista gare e appalti 2023 non ti interessa, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Corso Gratuito Specialista gare e appalti 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sul corso

Cos’è il corso Specialista in gare e appalti offerto in Friuli Venezia Giulia?

Il corso gratuito “Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria – Specialista in gare e appalti” è un’opportunità di formazione promossa dall’I.R.E.S., Istituto di Ricerche Economiche e Sociali del Friuli Venezia Giulia, che mira a formare specialisti capaci di presidiare le procedure di gare e appalti con la Pubblica Amministrazione.

Qual è l’obiettivo principale del corso?

L’obiettivo del corso è formare specialisti in grado di gestire le procedure di gare e appalti con la Pubblica Amministrazione, utilizzando strumenti di eprocurement e conformemente al nuovo Codice degli Appalti.

Quali sono i moduli di apprendimento inclusi nell’offerta formativa del corso?

L’offerta formativa include moduli trasversali come la gestione del processo formativo, comunicazione aziendale, strumenti informatici e moduli tecnici come la gestione contabile, il controllo di gestione e le procedure amministrative nelle gare e appalti.

Dove si svolge il corso e qual è la durata?

Il corso si svolge in parte in sede presso l’I.R.E.S. a Udine e in parte online (max 80 ore). La durata complessiva è di 800 ore, da ottobre 2023 a luglio 2024, con una formazione duale/in alternanza in azienda di 400 ore.

Per accedere all’esame finale è previsto l’obbligo di frequenza di almeno il 70% delle ore previste al netto degli esami.

Quali sono i vantaggi di completare il corso?

I partecipanti riceveranno la certificazione di specializzazione tecnica superiore IV liv. EQF, e l’esperienza in azienda rappresenta una palestra formativa e un trampolino di lancio per la loro carriera professionale.

Requisiti e profili ricercati

Chi può partecipare a questo corso?

Il corso è aperto a candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o di un attestato di qualifica professionale.

Quali requisiti sono preferenziali per la partecipazione al corso?

Sono considerati requisiti preferenziali il titolo di studio in ambito amministrativo-contabile, conoscenze di contabilità, informatica e lingua inglese di livello A2, motivazione alla partecipazione al corso, esperienza professionale in ambito amministrativo o settori coerenti.

Come avviene il processo di selezione per il corso?

I candidati saranno sottoposti a una prova scritta su contabilità, informatica e lingua inglese, seguita da un colloquio orale sulle motivazioni e i progetti professionali.

Candidatura

Come posso iscrivermi al corso?

Puoi iscriverti al corso gratuito compilando il form online disponibile sulla pagina dedicata entro il 25 settembre 2023. Dovrai allegare la documentazione richiesta, come il curriculum vitae, copie dei documenti di istruzione, e altri certificati pertinenti.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.