Jimmy Choo: 150 assunzioni nella nuova fabbrica di Scandicci

Scopri subito tutti i dettagli!

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Jimmy Choo: 150 assunzioni nella nuova fabbrica di Scandicci

Jimmy Choo aprirà una nuova fabbrica in Toscana, dove effettuerà numerose assunzioni. Il noto brand di calzature e accessori moda di lusso impiegherà ben 150 addetti presso il nuovo impianto produttivo che sarà avviato a Scandicci, in provincia di Firenze. La fabbrica, attualmente in fase di costruzione, occuperà una superficie di circa 3000 mq e avrà una ricaduta importante sull’occupazione locale. Si stima, in proposito, che i posti di lavoro che Jimmy Choo creerà a Scandicci grazie alla nuova manifattura coinvolgeranno ben 150 persone.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate.

Se le Assunzioni Jimmy Choo non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata alle altre offerte di lavoro, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Assunzioni Jimmy Choo – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Cos’è Jimmy Choo?

Jimmy Choo è un marchio attivo a livello globale nella produzione di calzature e accessori moda di lusso. Ha avuto origine a Londra, all’inizio degli anni ’90, dal lavoro dell’omonimo calzolaio artigiano. La casa di moda Jimmy Choo, invece, è stata fondata nel 1996 da Sandra Choi, nipote di Choo, che ancora oggi è direttrice creativa del brand. Oggi la maison è presente in tutto il mondo con una rete di oltre 200 negozi. La produzione include le celebri scarpe da donna, ma anche calzature da uomo, borse, profumi, occhiali, gioielli, piccola pelletteria, accessori sposa e mare.

Cosa prevede il piano di espansione?

Il noto brand della moda di lusso, appartenente alla Capri Holdings, proprietaria anche di Versace e Michel Kors, consolida e rafforza la sua presenza in Toscana. A fine 2024, infatti, aprirà a Scandicci (Firenze), una nuova fabbrica che porterà assunzioni in Jimmy Choo per numerose risorse e nuova occupazione nel settore della pelletteria e della produzione calzaturiera. Nella regione il marchio di origini londinesi è già attivo, con una sede corporate, proprio nella città di Scandicci. La nuova manifattura sorgerà nell’area di Via Don Lorenzo Perosi, dove sono già insediati anche i poli produttivi di altri grandi nomi del lusso, come Gucci, Braccialini e Dior. La realizzazione della nuova sede toscana di Jimmy Choo segue un’altra importante operazione che ha di recente coinvolto la nota griffe londinese. La scorsa estate la multinazionale USA Tapestry, cui fanno capo i brand Coach, Kate Spade New York e Stuart Weitzman, ha acquisito la Capri Holdings. Il percorso di Jimmy Choo prosegue dunque all’insegna della crescita e del cambiamento, con l’arrivo anche della nuova sede produttiva e direzionale che sarà inaugurata per la fine del 2024.

Quanti sono i posti disponibili

Sono previsti 150 posti di lavoro.

Requisiti e Profili ricercati

Quali tipi di posizioni lavorative saranno interessate dalle nuove assunzioni?

Con ogni probabilità, le assunzioni Jimmy Choo a Scandicci presso la nuova fabbrica riguarderanno principalmente addetti alla produzione da impiegare nella realizzazione delle linee di calzature e accessori del marchio. Non è da escludere che gli inserimenti potranno coinvolgere anche altri profili.

Candidatura

Come è possibile candidarsi?

Generalmente la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale e mediante la pagina aziendale presente su LinkedIn, dove vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro e le ricerche di personale attive presso uffici, fabbriche e negozi, ed è possibile candidarsi compilando gli appositi form on line per l’inoltro del cv all’azienda. Monitorando le pagine sarà possibile prendere visione anche delle nuove selezioni che Jimmy Choo attiverà anche per le assunzioni da realizzare nella fabbrica di prossima apertura a Scandicci.

Cerca lavoro

Se non hai ancora trovato il lavoro che stai cercando utilizza la pagina dedicata al mondo del lavoro.


3 Commenti

  1. Buongiorno sono Castellana Cinzia lavoro nel mondo della pelletteria da circa 25 anni vorrei più informazioni per poter inviare il mio curriculum grazie

    • Come è possibile candidarsi?
      Generalmente la società raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet aziendale e mediante la pagina aziendale presente su LinkedIn, dove vengono pubblicate periodicamente le offerte di lavoro e le ricerche di personale attive presso uffici, fabbriche e negozi, ed è possibile candidarsi compilando gli appositi form on line per l’inoltro del cv all’azienda. Monitorando le pagine sarà possibile prendere visione anche delle nuove selezioni che Jimmy Choo attiverà anche per le assunzioni da realizzare nella fabbrica di prossima apertura a Scandicci.

  2. Buona sera sono Meri Giancaterino di Prato volevo delle informazioni riguardo alla canditi per l’assunzione

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.