Stage New York Guggenheim 2023 – Tirocini in museo per universitari e neolaureati

scopri subito tutti i dettagli

Tempo di lettura stimato: 4 minuti

Stage New York Guggenheim 2023 - Tirocini in museo (1500 × 850 px)

Pronti a partire ad Ottobre 2023 gli Stage New York Guggenheim 2023, ossia i Tirocini in museo per universitari e neolaureati, a cui si può accedere fino al 31 Luglio 2023.

In questa guida analizzeremo come candidarsi, i requisiti richiesti e le figure ricercate. Inoltre potresti essere interessato alla guida su come lavorare in Museo.

Se gli Stage New York Guggenheim 2023 non ti interessano, puoi sempre dare un’occhiata agli altri tirocini attivi, alle Aziende che assumono o alle nostre guide “Come diventare“.


Stage Museo New York Guggenheim 2023 – Tutti i Dettagli

Informazioni sull’azienda e sulle assunzioni

Dove si trova il Solomon R. Guggenheim Museum?

Il Solomon R. Guggenheim Museum si trova a New York, precisamente al numero 1071 della Quinta Strada.

Chi è l’architetto responsabile del progetto dell’edificio del Guggenheim Museum di New York?

L’edificio del Guggenheim Museum di New York è stato progettato dal noto architetto statunitense Frank Lloyd Wright nel 1943.

Cosa offre il programma di tirocini del Guggenheim Museum?

Guggenheim Museum offre interessanti opportunità per svolgere tirocini all’interno dei diversi dipartimenti museali.

Per l’Anno Accademico 2023-2024, sono disponibili 12 posizioni di stage nei seguenti dipartimenti: Advancement (Operations); Advancement (Special Events); Internal Communications; Curatorial (3 posti nei dipartimenti Collections, Abu Dhabi Project e LG Art and Technology Initiative); Education (2 posti nel team School, Youth, and Family Programs); Exhibition Design; Library and Archives; Marketing e Publications.

Quando si svolgerà il tirocinio?

Si svolgerà dal 2 ottobre 2023 al 15 marzo 2024, con una pausa nel periodo invernale. Ha una durata di 20 settimane in totale e prevede un’articolazione ibrida. Richiede un impegno lavorativo di 20 ore settimanali e la presenza in sede per almeno 2 giorni alla settimana, dal lunedì al giovedì. Il venerdì mattina gli stagisti dovrebbero essere disponibili a partecipare ad incontri obbligatori per la formazione e lo sviluppo professionale che si terranno a distanza, su Zoom, e presso il museo.

Qual è la retribuzione prevista?

Per i prossimi tirocini, in partenza ad ottobre 2023, è prevista una retribuzione di 16 dollari l’ora per gli studenti universitari e di 18 dollari l’ora per gli stagisti laureati.

Qual è lo scopo dei tirocini al Guggenheim Museum?

Lo scopo dei tirocini al Guggenheim Museum è quello di consentire ai tirocinanti di conoscere dall’interno come funziona un grande museo e di acquisire competenze relative all’area di inserimento. Gli stagisti partecipano attivamente alle attività del dipartimento a cui sono assegnati, dando il proprio contributo a vari progetti.

Requisiti e Profili ricercati

Quali sono i requisiti richiesti per partecipare?

È richiesto essere:
– neolaureati o studenti universitari che abbiano completato almeno 2 anni di studi universitari.

Inoltre, per candidarsi non è necessaria precedente esperienza e non è richiesto un background in storia dell’arte. Gli stage sono aperti anche a cittadini di ogni nazionalità, quindi anche a candidati non statunitensi, però è indispensabile avere i permessi necessari per poter lavorare negli Stati Uniti.

Candidatura

Come si inoltra la candidatura?

La candidatura va inoltrata attraverso questa piattaforma.

Entro quale data è possibile partecipare?

Entro il 31 Luglio 2023.

Cerca lavoro

Se non hai trovato ciò che stavi cercando, utilizza il campo qui sotto per effettuare un’ulteriore ricerca all’interno del blog.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.