Assunzioni ENEL Catania 2022 – Produzione Pannelli solari – 1000 posti disponibili

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Arrivano a Catania, entro il 2024 le nuove assunzioni Enel previste per il progetto pannelli solari, la Sicilia si prepara a diventare la più grande fabbrica europea per la produzione di moduli fotovoltaici bifacciali a elevate prestazioni, si stima che la Gigafactory aumenterà l’occupazione locale di circa 1.000 unità.

La notizia proviene dal comunicato pubblicato sul portale web della società, in questa guida analizzeremo tutti i dettagli.

Se non ti interessano le assunzioni ENEL Catania 2022, puoi dare puoi sempre dare un’occhiata alle altre Aziende che assumono.


Assunzioni ENEL Catania 2022 – Tutti i dettagli

ENEL Green Power: chi è e cosa fa?

Enel Green Power S.p.A. è la società del Gruppo Enel che si occupa dello sviluppo e della gestione delle attività di generazione di energia da fonti rinnovabili come quelle solare, geotermica, eolica e idroelettrica, allo stato attuale sono più di 1200 gli impianti da essa gestiti.

E’ importante sottolineare, che in ambito ambientale, tra il 2020 e il 2021 Enel Green Power ha dato il via a diversi progetti dedicati allo sviluppo dell’idrogeno verde, e questo costituisce il focus dell’azienda ovvero cercare l’energia in ogni angolo del pianeta: nella potenza del vento e dell’acqua, nel calore del sole, nelle profondità della terra e, soprattutto, nelle persone.

Perché avverranno queste nuove assunzioni?

Ciò che porta a questo boom di assunzioni, è l’accordo di finanziamento agevolato a fondo perduto firmato da Enel Green Power e la Commissione europea, contribuirà allo sviluppo di Tango ossia, un impianto di dimensioni industriali per la produzione di moduli fotovoltaici innovativi, sostenibili e ad alte prestazioni presso la fabbrica di pannelli solari 3Sun a Catania.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la tecnologia solare ad alta efficienza di nuova generazione e contribuire a ridurre la dipendenza energetica, anche perché la domanda mondiale di moduli solari fotovoltaici sta crescendo a un ritmo accelerato.

I lavori di conversione dell’impianto sono già stati avviati ed entreranno nel vivo entro metà maggio, mentre il lancio è atteso per settembre 2023.

Posti e profili ricercati

Quante sono le assunzioni previste?

 L’iniziativa di Enel, comprende 1000 assunzioni, tra diretti e nell’indotto.

Quali saranno le figure ricercate?

Con ogni probabilità, le selezioni riguarderanno soprattutto figure tecniche e addetti alla produzione.
Mentre le assunzioni indirette, prevedono attività di terzisti e aziende coinvolte nel processo produttivo.

Come Candidarsi

Come posso candidarmi?

Gli interessati, alle future assunzioni previste possono consultare la pagina Carriere di ENEL, dove vengono raccolte le candidature ed è possibile visionare le posizioni disponibili.

Sono molte infatti, durante l’anno le persone assunte da Enel per far fronte alla necessità di personale.

Altre Aziende che Assumono

Oltre alle Assunzioni ENEL Catania 2022, potrebbero interessarti anche gli annunci di lavoro delle seguenti aziende oppure i concorsi in scadenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.