Concorso Allievi Marescialli Esercito Marina Aeronautica – 20° Corso Biennale (2017-2019)

Requisiti di ammissione, modalità di svolgimento e strumenti per esercitarsi sulla banca dati

Concorso Allievi Marescialli Esercito Marina Aeronautica

Il Ministero della Difesa ha appena bandito il Concorso Allievi Marescialli Esercito Marina Aeronautica – 20° Corso Biennale (2017-2019) per un totale di 109 posti messi a concorso .

E’ un’ottima occasione per realizzare il tuo sogno di indossare la divisa.

Terminata la lettura del posto accedi tramite Facebook al Simulatore Quiz di Concorsando.it per esercitarti sulla banca dati ufficiale, aggiungendo la batteria “E.I.-A.M.-M.M. – Allievo maresciallo EI AM MM – 2017.”

Concorso Allievi Marescialli Esercito Marina Aeronautica – Come partecipare ed esercitarsi sulla banca dati

Sono interessato al concorso come posso iniziare a studiare e rimanere costantemente aggiornato?

Per rimanere aggiorno su tutti i futuri sviluppi del concorso manifesta il tuo interesso al nostro Bot (assistente virtuale).

Per conoscere gli altri candidati iscriviti al gruppo di studio dedicato al concorso.

Che titolo di studio bisogna avere per poter partecipare?

Per partecipare bisogna aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016- 2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Quali sono i limiti di età per partecipare?

Per partecipare al Concorso Allievi Marescialli Esercito Marina Aeronautica bisogna aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età.

Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario possono partecipare al concorso se non hanno superato il giorno di compimento del 28° anno di età, qualunque grado rivestono.

Come possono esercitarmi sulla banca dati?

Per esercitarti sulla banca dati accade tramite Facebook  Simulatore Quiz di Concorsando.it, esercitandoti con la banca dati del precedente concorso: E.I.-A.M.-M.M. – Allievo maresciallo EI AM MM – 2017.

Lo strumento della batteria concorso, effettuando una semplice somma algebrica tra il numero di volte in cui hai risposto correttamente e il numero di volte in cui hai risposto in maniera errata, colloca dinamicamente ogni singolo quiz della banca dati tra uno dei quattro range di apprendimento contemplati. In tal modo potrai avere contezza, in ogni momento, del tuo grado di preparazione.

Inoltre per poter sfidare i tuoi futuri colleghi partecipa alla simulazione sociale relativo al corpo da te prescelto.

In particolare potrai svolgere, fin quando la simulazione sociale è attiva, un numero illimitato di prove d’esame, simili  – per numero di domande, argomenti e tempo assegnato – al questionario che verrà somministrato durante la prova concorsuale.

Il tuo andamento medio, basato sulle ultime cinque prove d’esame, verrà registrato dal sistema ed in ogni momento potrai verificare la tua posizione all’interno della graduatoria.

Come posso inoltrare la domanda di partecipazione?

Dopo aver letto con attenzione il bando di concorso, potrai inoltrare la domanda di partecipazione al corpo che interessa utilizzando i link di seguito:

Puoi inoltrare la domanda fino al 16 Aprile 2017

Quando si terranno le prove preselettive?

Al momento sono state pubblicate le date della preselettiva per il concorso per marina militare. Si specifica che tutti i candidati sono ammessi alla prova e che bisognerà portare la carta d’identità (o un valido documento di riconoscimento con foto) e la ricevuta della domanda. 

Conclusione

In Concorso Allievi Marescialli Esercito Marina Aeronautica è un concorso di difficoltà medio alta.

Iniziare a studiare fin da subito con il Simulatore Quiz di Concorsando.it potrà darti una marcia in più rispetto agli altri candidati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.